rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

“Vivete e conoscete la nostra città”: il saluto di Ferragosto del sindaco Enzo Ceccarelli

“La ricchezza culturale di Bellaria Igea Marina, i grandi appuntamenti con la tradizione e la gastronomia, ed i prestigiosi appuntamenti sportivi, la rendono una meta accogliente e ideale anche al di fuori della stagione estiva”

Il sindaco Enzo Ceccarelli, in occasione del Ferragosto, ha voluto esprire agli ospiti di Bellaria Igea Marina i suoi auguri e quelli della città. "A tutti voi che avete scelto Bellaria Igea Marina quale meta delle vostre vacanze - ha dichiarato il primo cittadini - esprimo un caloroso benvenuto e l’augurio di buon Ferragosto. Riveste per me un significato particolare rivolgere questo saluto nel mio decimo anno da primo cittadino, ed è con immutato entusiasmo che estendo gli auguri ai nostri concittadini e a tutti gli operatori turistici. Proprio la passione di chi è impegnato nell’accoglienza e nel turismo, è oggi più che mai un valore chiave, su cui i nostri ospiti possono contare, ed in grado di rendere ancora più attrattive le tante bellezze di Bellaria Igea Marina: bellezze che vi invito a scoprire, visitare e conoscere. Ad attendervi vi sono soprattutto le nostre spiagge, sicure ed attrezzate, ed il nostro mare, che insieme alla qualità dei nostri servizi turistici sono valsi alla città la sua decima Bandiera Blu consecutiva. Mare che sarà il grande protagonista della festa sul porto canale organizzata per sabato 18 agosto, dove potrete gustare le prelibatezze tipiche della nostra cucina marinara e trascorrere una grande serata in compagnia della buona musica italiana dal vivo. A questo si aggiungono i nostri centri commerciali naturali, i parchi e le aree verdi, i poli dedicati al divertimento come il Beky Bay e il Polo Est, i nostri locali serali, le vie dello shopping. Non meno importanti i poli culturali e gli spazi che custodiscono la memoria e l’identità del nostro territorio. Particolarmente interessante la mostra visitabile alla Casa Rossa di Alfredo Panzini, dove sono in esposizione le opere di cinque giovani artisti, a cui è stato chiesto di rielaborare ed illustrare passi celebri del grande letterato bellariese. A questa si affiancano altri preziosi momenti culturali, come quelli offerti dal Circolo culturale Angeli Scalzi Cultura e Vita presso lo spazio espositivo di viale Paolo Guidi, che proprio in questi giorni ospita, tra gli altri, un capolavoro di Giorgio De Chirico.

"La ricchezza culturale di Bellaria Igea Marina - conclude - i grandi appuntamenti con la tradizione e la gastronomia, ed i prestigiosi appuntamenti sportivi, la rendono una meta accogliente e ideale anche al di fuori della stagione estiva. Per questo, vi invito a vivere la nostra città anche nei prossimi mesi: da settembre, quando è in programma la Festa della Piadina, fino alle festività natalizie, che anche quest’anno saranno impreziosite da una ricca programmazione di eventi, da tanti appuntamenti a misura di famiglia e dal suggestivo presepe di sabbia di Bellaria Igea Marina: attrazione che è pronta a stupire ancora una volta, in occasione del suo decimo compleanno. Grazie a tutti voi e nuovamente, auguri di buon Ferragosto.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vivete e conoscete la nostra città”: il saluto di Ferragosto del sindaco Enzo Ceccarelli

RiminiToday è in caricamento