"Bellezza Italiana”: il nuovo contest per la più bella parte da Riccione

Le selezioni sul territorio italiano porteranno 100 ragazze alle finali di Salsomaggiore Terme. Si parte dalla Perla Verde il prossimo 31 marzo

Prima nazionale a Riccione, in viale Ceccarini il 31 marzo, per il nuovo contest “Bellezza Italiana”, show che vivrà le piazze del territorio nazionale alla ricerca del puro talento femminile. Bellezza Italiana è un nuovo contest indirizzato alla New Generation, dedicato alle ragazze di età compresa tra i 16 e i 26 anni che vorranno mettersi alla prova con un  format capace di superare il concetto di reginetta di bellezza. Il concorso porterà tra la gente un vero e proprio show a 360°, uno spettacolo interpretato da giovani che potranno esibire il loro talento nel ballo, nel canto, nella recitazione e che dimostreranno una marcata attitudine per il mondo dello spettacolo e del fashion. Un'opportunità per le ragazze che si metteranno in gioco davanti a una selezionata giuria.

Mirka Fochi, per oltre 20 anni responsabile del concorso Miss Italia in Emilia Romagna, è l'ideatrice di questo progetto che si svilupperà a livello nazionale. Grazie alla partnership con Major Model Management, agenzia di moda con sedi a Milano, New York, Parigi, Monaco e Miami, è nata un'idea accattivante, capace già di attrarre l'attenzione delle ragazze di tutto il nostro Paese. Inoltre i contratti siglati con prestigiose scuole di  danza, accademie di recitazione, case discografiche e programmi Tv, saranno  un’importante occasione di lancio nello spettacolo per le vincitrici delle fasce nazionali. Bellezza Italiana nasce con l'obiettivo di offrire alle ragazze l'occasione di mostrare le proprie attitudini, le proprie abilità nel mondo dello spettacolo, le proprie capacità artistiche. Desidera mettere in evidenza la bellezza d'oggi nella sua totalità. Giovani, belle e di talento: ciò che il mondo attuale richiede.
 
Sono state pianificate oltre 350 manifestazioni su tutto il territorio nazionale. Gli eventi saranno curati da agenzie regionali che predisporranno, durante l'arco dell'anno, selezioni provinciali e finali regionali.  Lo scopo è quello di portare la bellezza e il talento Italiano nelle piazze e nei locali più prestigiosi della Penisola. A valutare le concorrenti  ci saranno dei "visual", esperti per tutte le categorie in gara: essi avranno il compito di segnalare  le concorrenti più meritevoli in vista delle semifinali e delle finali nazionali.  Volontà, personalità, capacità artistiche e avvenenza saranno le doti che, di selezione in selezione, verranno valutate dalle giurie. Le Finali Nazionali di Bellezza Italiana si svolgeranno dal 21 al 26 Settembre 2015 a  Salsomaggiore Terme, la città che, con la sua proverbiale ospitalità e il suo claim “Salsomaggiore Città Bellissima”, accoglierà le 100 finaliste in quei luoghi dove la bellezza è di casa.

Saranno 7 le fasce nazionali in palio: Bellezza Italiana Nazionale, Bellezza Italiana Talento, Bellezza Italiana Danza, Bellezza Italiana Recitazione, Bellezza Italiana Fashion Attitude, Bellezza Italiana Sport e Bellezza Italiana International. Le vincitrici dei titoli nazionali, riceveranno una borsa di studio che permetterà loro di iniziare un percorso lavorativo. Le iscrizioni gratuite sono già aperte. Per informazioni sulla partecipazione a “Bellezza Italiana” basterà contattare Mirka Fochi, al 0521.64.72.75 o al 338.33.39.327. In alternativa: inviare un’ e-mail a direzione.bellezzaitaliana@gmail.com o visitare il sito www.bellezzaitalianacontest.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

Torna su
RiminiToday è in caricamento