rotate-mobile
Cronaca Riccione

Bellezza senza età, ecco le vincitrici del concorso "Miss Over"

Erano 70 le finaliste presenti per questa edizione, nei saloni del Palazzo del Turismo di Riccione, dove si è svolta la finalissima del concorso internazionale di bellezza "Miss Over"

La 49enne Gisella Danese, di origini ligure e residente a Forlì, incoronata a Riccione, è la 24esima “Miss Over”. Nata a Genova il 3 Dicembre 1966, residente a Forlì, 162 centimetri di altezza, laurea in scienze motorie, stupenda signora con l’hobby della lettura e del ballo: è la donna più bella d’Italia sopra i 39 anni di età, ovvero la Miss Over 2016.

Erano 70 le finaliste presenti per questa edizione, nei saloni del Palazzo del Turismo di Riccione, dove si è svolta la finalissima del concorso internazionale di bellezza “Miss Over”. Dopo due ore di maratona-spettacolo, condotto da Elio Pari organizzatore dell’evento, scettro e corona sono passate dalle mani della napoletana 43enne Rosanna Rizzo, a quelle della nuova miss.

Con 1.300 concorrenti selezionate su 1.500 iscritte nelle 4 categorie si è arrivati a 70 finaliste. E’ la prima volta che il titolo  vada in Romagna. Gisella è nata a Genova, dimora a Forlì, ed ha dedicato questa vittoria alla figlia Clara e a sua madre Maria Vittoria. Il suo sogno nel cassetto? Diventare nonna. Come prova di abilità ha proposto un ballo di coppia, più precisamente un mix di Salsa. 

La giuria ha votato pubblicamente le 3 concorrenti finaliste, decretando dopo ben tre ex aequo (per la prima volta nella storia di Miss Over) la candidata romagnola vincitrice assoluta con 48 punti. Per quanto riguarda le altre categorie di età questi sono i risultati finali.

Anna Palco è Miss Over…issima 2016, 59 anni compiuti lo scorso 1 novembre, arriva da Genova. Anna ha dedicato la vittoria a sua figlia che la spinta a iscriversi a Miss Over. Miss Over Anta è di Giulianova, 53 anni, si chiama Paola Sorgi . Paola ha cantato il famoso brano Jazz dal titolo “Dream a Little Dream”.

Oltre alla Miss Over vincitrice e alle fasce di Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti speciali:
Miss Bellezza – Beauty Luxury – Eleonora Monica Massara – nata a Borgomanero (NO) il 9 Gennaio 1973, residente a Agrate Conturvia (NO), questa bionda commerciante ama lo sport. Sogno nel cassetto: diventare Miss!
Miss Sorriso – Beauty Luxury – Elena Mengozzi – nata a Rimini il 11 Giugno 1968, ivi residente, commercialista, mamma con l’hobby dello sport. Sogni nel cassetto? Nessuno! Tutti realizzati.
Miss Sorriso – Beauty Luxury – Gelsomina Magliano – nata a Salerno il 24 Marzo 1968, residente a Bientina (PI). La bella imprenditrice toscana che ama il ballo, vorrebbe vincere un campionato italiano di “ballo Standard”. Per ora si accontenta di aver vinto una fascia a Miss Over.
Miss Silhouette – Beauty Luxury – Cristina Pagani – nata a Brescia il 13 Settembre 1967, ivi residente. La bella Cristina che nella vita di tutti i giorni fa l’impiegata, rappresenta in toto la fascia che le è stata assegnata. Portare 50 anni così è davvero stupendo!
Miss Simpatia – Beauty Luxury – Alessandra Benini – una bionda ferrarese, nata in Emilia il 4 Ottobre 1965, professione impiegata. Sogno nel cassetto diventare Miss Over. Il suo Hobby la cucina.
Miss Beauty – Beauty Luxury – Vania Pellegrini – nata a Firenze il 7 Marzo 1977. Professione impiegata: hobby fotomodella. Vania ha un sogno nel cassetto: Diventare presto avvocato.
Miss Seduzione – Beauty Luxury – Ines Bellotti – seducente impiegata astigiana, questa bella signora nata l’01 Marzo 1972, ha fatto faville in passerella! Ines Bellotti ha il diploma di licenza media, vive ad Asti e ama da pazzi la moda.
Miss Abilità – Beauty Luxury – Silvana Del Grosso – nata a Campobasso il 29 Aprile 1959. Professione consulente d’immagine. La prova di abilità mostrata nel corso delle selezioni, un’audacie burlesque, ha fatto si che la cinquantottenne nata a Campobasso si aggiudicasse questo riconoscimento.
Miss Arte – Luisa Pozza – Rosy Pozzato Pasotti – questa fascia, offerta dalla concertista Maria Luisa Pozza è stata consegnata a Rosy Pozzato Pasotti nata a Chioggia il 3 Febbraio 1966. Questa bella signora è mamma con l’hobby della danza.
Miss Uomini e Donne in Tour – Bruna Fierro – questa fascia, offerta dal gruppo di Uomini e Donne in Tour, è stato assegnata da Giuliano Giuliani e Francesco Mulonia alla bellissima Bruna Fierro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezza senza età, ecco le vincitrici del concorso "Miss Over"

RiminiToday è in caricamento