rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Benessere animale, a Rimini in arrivo quasi 3mila veterinari da tutto il mondo

La Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia sceglie per il 10° anno Rimini quale sede dei lavori del suo convegno medico/scientifico, in programma al Palacongressi da venerdì a domenica

La Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia sceglie per il 10° anno Rimini quale sede dei lavori del suo convegno medico/scientifico, in programma al Palacongressi da venerdì a domenica. Meeting internazionale dedicato a cani, gatti e a tutti gli animali da compagnia che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, migliorandone la qualità e donandoci il loro affetto e la loro presenza.

I temi affrontati da oltre 90 relatori, alcuni provenienti da Università e centri di ricerca statunitensi, spagnoli, canadesi, inglesi e francesi, approfondiscono a 360° le problematiche legate a salute e benessere degli animali. Tra questi: medicina interna e d’urgenza, radiologia, algologia, laser terapia, chirurgia, ortopedia. Mentre sessioni specifiche sono riservate alla medicina comportamentale a quella felina all’odontostomatologia  e all’oftalmologia .
 
La cerimonia d’apertura ufficiale del congresso si terrà nella mattina di venerdì 31 e a porgere il benvenuto della città ai partecipanti sarà l’assessore ai Rapporti con il Territorio, Nadia Rossi.  La Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, costituita il 31 ottobre 1984, con oltre 6.500  veterinari iscritti è la più grande Società Scientifica Veterinaria d’Italia e ha quale mission prioritaria della sua attività, l’educazione e l’aggiornamento scientifico-professionale dei propri iscritti.

Per questo, propone annualmente un piano di appuntamenti scientifici articolati in Congressi e seminari nazionali e regionali, iniziative delle società specialistiche, corsi pratici, itinerari didattici, tra i quali il congresso riminese riveste un ruolo centrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benessere animale, a Rimini in arrivo quasi 3mila veterinari da tutto il mondo

RiminiToday è in caricamento