menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Benessere in Romagna, Riccione è la Perla Verde dell'Adriatico

Riccione al primo posto in Romagna per qualitá della vita e benessere. E' quanto emerge da un'indagine condotta dall'Università di Bologna

Riccione al primo posto in Romagna per qualitá della vita e benessere. E' quanto emerge da un'indagine condotta dall’Università di Bologna. "Il raggiungimento di questo risultato, che ci premia su tutti i 75 comuni romagnoli e sulla stessa città di Rimini, è stato possibile grazie alla buona gestione portata avanti da questa Amministrazione negli ultimi quattro anni e al lavoro congiunto con tutte le categorie economiche e sociali e con tutta la Città", esordisce il sindaco Massimo Pironi.

"Il bilancio 2013 confermerà il positivo trend riscontrato dall’indagine statistica, con, si noti bene, una ulteriore riduzione dell’Irpef che siamo gli unici a realizzare - aggiunge il primo cittadino -. I dati confermano che abbiamo lavorato bene e in sinergia con tutti gli attori della vita economica e sociale. Il percorso, che parte da lontano e giunge a questi risultati, è fatto di necessari e talvolta accesi confronti, ma ci ha dato una struttura solida e pronta ad affrontare il mare grosso".

"In un panorama nazionale di recessione economica, la città di Riccione si contraddistingue per una gestione virtuosa, attenta al cittadino quanto alle imprese del territorio. E’ dimostrato che se si investe in termini economici ma anche di sforzi, di concertazione, nella direzione di una crescita culturale, si possono ottenere questi risultati concreti, frutto di una politica responsabile e lungimirante - chiosa Pironi -. Non è un caso che in un momento di crisi ci sia da parte di ognuno di noi la pulsione al rilancio, al miglioramento. Ed è anche naturale che in un momento di crisi ci sia un sentimento di rabbia e di paura per quello che sarà".

Pironi tiene alto il livello di guardia: "Dobbiamo rimanere lucidi e vedere ciò che di positivo è stato fatto. Dobbiamo sentirci sereni, forti dei buoni risultati ottenuti: la “macchina ”Riccione" funziona. Si può e si deve perfezionare, ci sono tante cose ancora da fare perché sia sempre più performante ma, i dati lo confermano, siamo sulla strada giusta. Non siamo rimasti ai box, siamo in pole position. Dobbiamo cogliere il fermento positivo e propositivo che viviamo in questo momento per far si che la nostra città sia sempre, ai massimi livelli, la Perla Verde dell’Adriatico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento