rotate-mobile
Cronaca

I Bersaglieri salutano la città: “Grazie Rimini per aver condiviso le nostre emozioni”

Inizia così il ringraziamento che il presidente nazionale dei Bersaglieri, Generale Marcello Cataldi e il presidente del comitato organizzatore Bersaglieri Rocco Paltrinieri hanno inviato alla città

“Grazie Rimini per averci accolto con entusiasmo e simpatia, per aver applaudito le nostre fanfare, imbandierato la città con il Tricolore, cantato con noi le nostre canzoni, accarezzato le nostre piume, condiviso le nostre emozioni”. Inizia così il ringraziamento che il presidente nazionale dei Bersaglieri, Generale Marcello Cataldi e il presidente del comitato organizzatore Bersaglieri Rocco Paltrinieri hanno inviato alla città che dal 5 al 10 maggio scorso ha ospitato il 63esimo Raduno nazionale dei bersaglieri.

Una settimana suggestiva e festosa, culminata con la colorata sfilata che ha visto migliaia di fanti piumati attraversare la città da piazza Malatesta a piazzale Kennedy. “A noi tutti bersaglieri – si legge ancora nella lettera - resterà per sempre nel cuore questa magnifica città, ricca di storia e di cultura, di tradizioni ed eccellenze, di straordinarie persone che mai scorderemo. Chiediamo scusa se abbiamo creato qualche disagio e se non sempre siamo stati impeccabili. Gestire tante migliaia di presenze non è cosa semplice... Noi ce l’abbiamo messa tutta, per portare con il suono delle nostre Fanfare, con la nostra corsa forse non leggera come una volta, ma comunque sempre inarrestabile, una ventata della nostra allegria, del nostro innato ottimismo e soprattutto di fiducia in un futuro migliore per la nostra amatissima patria. Viva Rimini, Viva l’Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Bersaglieri salutano la città: “Grazie Rimini per aver condiviso le nostre emozioni”

RiminiToday è in caricamento