rotate-mobile
Cronaca San Clemente

Biblioteca di San Clemente, raddoppiano i prestiti e gli spazi.

I dati a consuntivo della Biblioteca comunale “G. Tasini” per l’anno appena trascorso segnano un netto aumento della fruizione dei servizi. I prestiti sono stati 997, quasi il doppio rispetto al 2011

I dati a consuntivo della Biblioteca comunale “G. Tasini” per l’anno appena trascorso segnano un netto aumento della fruizione dei servizi. I prestiti sono stati 997, quasi il doppio rispetto al 2011, mentre le presenze, anche queste in netto aumento, sono state oltre 1.000. E’ aumentata anche la dotazione libraria: 2.111 volumi catalogati nel 2012 per un totale di 7.611 libri presenti in biblioteca. Un risultato che supera ogni aspettativa se si considera che la biblioteca sanclementese ha solo due anni di vita.

Considerato il numero sempre crescente di prestiti e di presenze, l’amministrazione comunale ha deciso di ampliare la biblioteca raddoppiando gli spazi, divenuti ormai insufficienti, e utilizzare anche il pian terreno dell’immobile che ospita la struttura, consentendo così agli utenti di disporre di spazi nuovi, fra loro separati, e più confortevoli. Sempre a pian terreno sarà presto aperto uno spazio dedicato ai più piccoli dove le mamme potranno accompagnare i loro bambini in tutta sicurezza pur rimanendo in contatto con il resto della struttura. Entro brevissimo sarà inoltre utilizzabile in tutti i locali della biblioteca un impianto wi-fi gratuito che consentirà agli utenti di navigare in internet anche con il proprio computer o altre dotazioni portatili.

Ricordiamo che la biblioteca di San Clemente si trova nel centro storico in piazza Mazzini 3, di fronte al municipio, ed è aperta nelle giornate di martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.30, giovedì dalle 12.00 alle 19.00, venerdì dalle 9.00 alle 11.45, sabato dalle 9.30 alle 11.30 (tel. 0541 862446 - email biblioteca@sanclemente.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca di San Clemente, raddoppiano i prestiti e gli spazi.

RiminiToday è in caricamento