rotate-mobile
Cronaca Riccione

Chiude "Riccione Oh Nice!": in 30mila a pattinare sulla pista dedicata al Sic

Tutto l’incasso al netto delle spese andrà alla Fondazione Marco Simoncelli per il progetto di Casa Santa Marta

Si chiude domenica l’edizione 2016/2017 del villaggio natalizio Riccione Oh Nice! che ha animato il centro città per due mesi con la pista di ghiaccio, i mercatini, l’area dedicata ai più piccoli “Christmas Wonderland”, spettacoli ed animazione. Sono state 30.000 le persone che hanno pattinato sulla pista di ghiaccio 58Sic On Ice con picchi di oltre duemila ingressi in alcune domeniche e nei giorni festivi. Tutto l’incasso al netto delle spese andrà alla Fondazione Marco Simoncelli per il progetto di Casa Santa Marta. Sono 1.505 coloro che hanno scelto di spostarsi all’interno del villaggio con il trenino turistico, attivo dal 26 novembre al 8 gennaio, con flussi molto intensi registrati tra Natale e Capodanno e un’onda lunga che è arrivata fino al week-end dell’Epifania.

APPUNTAMENTI - Moltissimi gli appuntamenti tra concerti, dj-set, mostre, spettacoli teatrali, animazione per bambini e famiglie e tante occasioni di shopping, tra il mercatino nei viali del centro e le proposte di commercianti e comitati. Tra le novità di questo periodo si ricorda inoltre “Vieni in treno a Riccione Oh, Nice!”, la partnership con Trenitalia che ha promosso la città nella sua versione invernale. Nella casetta magica di Babbo Natale i bambini hanno lasciato oltre mille letterine e in tantissimi hanno partecipato ai laboratori in programma – tutti gratuiti - con le fate, gli elfi e, da ultimo, befana e spazzacamini.

ALCUNI NUMERI - Piazza piena per la festa di Capodanno e il Web Star Day del primo gennaio; circa 3mila gli spettatori per il primo bagno dell’anno e oltre cento i coraggiosi che si sono tuffati sfidando le basse temperature invernali. "Riccione Oh, Nice!" ha toccato numeri importanti anche sui canali social Città di Riccione superando, ad esempio, le 130milapersone raggiunte (più centinaia di condivisioni, commenti e like) per i singoli post del bagno del primo gennaio (video e photogallery), del countdown di mezzanotte e dell’inaugurazione della pista 58SIC On Ice, e una copertura totale nell’ultimo mese di oltre un milione di persone (1.135.030).

continua nella pagina successiva ====> BILANCIO POSITIVO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude "Riccione Oh Nice!": in 30mila a pattinare sulla pista dedicata al Sic

RiminiToday è in caricamento