menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bimbi a bordo, con l'Aci in auto con sicurezza

L'Automobile Club d'Italia, in collaborazione con gli Automobile Club locali, nel corso del 2011 ha svolto in ogni provincia corsi formativi rivolti ai genitori con figli in età pediatrica

L'Automobile Club d'Italia, in collaborazione con gli Automobile Club locali, nel corso del 2011 ha svolto in ogni provincia corsi formativi rivolti ai genitori con figli in età pediatrica per sensibilizzare la popolazione al trasporto sicuro in auto dei bambini. Per aiutare il genitore automobilista alla scelta consapevole per il trasporto dei propri figli sia in Italia sia all'estero, ACI in collaborazione con ADAC ha testato ben 26 modelli di seggiolini di varie marche e categorie di peso.

Anche nel 2012 il progetto TrasportACI sicuri continua nel territorio riminese con sessioni formative rivolte alle donne iscritte ai corsi preparto, alle puerpere, agli asili nido e alle scuole materne. Verranno anche date informazioni utili alla sicurezza dell'adulto alla guida di un veicolo, nonchè alle precauzioni da adottare al fine di evitare distrazioni o comportamenti a rischio. Maggiori informazioni per i consigli di viaggio potranno essere reperite sul sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it o telefonando alla centrale operativa 06/491115 e dall'estero +3906491115.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento