rotate-mobile
Cronaca

Bivacchi abusivi nel parco, sgombero della polizia Municipale

Gli agenti col supporto dei cani Pablo e Bruce hanno fatto allontanare gli sbandati dall'area verde

Sono stati Pablo e Bruce ad accompagnare gli agenti delle unità cinofile della Polizia Locale di Rimini nel servizio svolto ieri mattina nel Parco Marecchia.  Un servizio che è iniziato nell’area della  piazza dell’Acqua, al ponte di Tiberio  e che si è esteso in tutto il Parco Marecchia,  dove numerose telefonate dei cittadini avevano segnalato la presenza di bivacchi e persone che avevano occupato alcune aree di verde pubblico. 

controllo vigili parco marecchia-2

Durante il servizio infatti sono stati trovati, nella zona del campo sportivo dei Delfini, alcune persone che sono stati identificate e invitate a liberare immediatamente la zona occupata. Alle 6 persone è stata fatta anche una sanzione di € 200 come prevede il regolamento comunale che vieta lo stazionamento e i bivacchi nei parchi pubblici. Tutta la zona è stata fatta ripulire dalla sporcizia e dal materiale lasciato fra gli alberi. 

Il presidio del territorio, poi è proseguito anche in altre zone del parco in cui, i 4 agenti della squadra di Polizia Giudiziaria  hanno trovato 9 persone di cui 7 italiani e 2 extracomunitari che sono stati controllati con l’aiuto dei cani nell’ambito di operazioni finalizzate al controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti. I fermati sono stati tutti i identificati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi abusivi nel parco, sgombero della polizia Municipale

RiminiToday è in caricamento