Blitz al piano bar, maxi multa di oltre 22mila euro

La responsabile è stata denunciata a piede libero per mancata sottoposizione dei lavoratori alla visita medica volta a constatare l'assenza di controindicazioni al lavoro notturno

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile mercoledì mattina in un noto bar di Riccione, in via Michelangelo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rimini, della Squadra Cinofili di Bologna e ad agenti della Polizia Municipale. La responsabile è stata denunciata a piede libero per mancata sottoposizione dei lavoratori alla visita medica volta a constatare l’assenza di controindicazioni al lavoro notturno.

In particolare, nella serata del 3 dicembre, i Carabinieri, coadiuvati da agenti della Polizia Municipale di Riccione, hanno effettuato un accurato controllo al piano bar, identificando dieci giovani originarie dell’Est Europa, tutte regolari sul territorio nazionale ma prive di regolare contratto di lavoro. Nei confronti del titolare dell’esercizio sono state contestati 2.500,00 euro, per aver omesso di consegnare la prescritta dichiarazione d’assunzione ai citati lavoratori; e 18.525,00 euro, per aver impiegato i lavoratori senza che gli stessi risultassero dalle scritture obbligatorie.

Nei confronti della società è stato quindi adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, subito revocato il 5 dicembre in quanto la ditta, pagando una sanzione di 1.500 euro, ha proceduto agli adempimenti impartiti a seguito del controllo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento