rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Riccione, ex colonie trasformate in alberghi pieni di sporcizia: nuovo blitz dei Carabinieri

Sono state identificate oltre 18 persone di origine straniera. che hanno creato delle vere e proprie camere di albergo seppur deturpando le stanze con rifiuti di ogni tipo, imbrattando i muri e spaccando finestre, sanitari e mobilio ancora presente

Continua l'attività dei Carabinieri di Riccione contro il degrado cittadino anche tramite il controllo delle colonie oramai abbandonate e delle zone costiere durante l’arco notturno. Alle prime luci dell'alba di sabato, i militari hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato a largo raggio controllando, stanza per stanza, le colonie “Serenella”, “Papà Giovanni XXIII”, la “Casa del Bambino”, “Bologna Reggiana”, “Bologna Perla Verde” e le strutture limitrofe nonché pertinenze esterne come autorimesse abbandonate.

Sono state identificate oltre 18 persone di origine straniera. che hanno creato delle vere e proprie camere di albergo seppur deturpando le stanze con rifiuti di ogni tipo, imbrattando i muri e spaccando finestre, sanitari e mobilio ancora presente. In un caso, ad esempio, venivano trovati ben 4 stranieri che, mettendo dei vecchi materassi a terra, avevano ricavato dei giacigli di fortuna tra i rifiuti con una difficilissima situazione igienico-sanitaria.

I soggetti venivano quindi portati nella locale caserma al fine di procedere alla puntuale identificazione e verifica di eventuali violazione o stati di clandestinità. Tale attività ha infine portato alla denuncia a piede libero di due immigrati clandestini, rispettivamente 25enne e 42enne marocchini, già noti alle forze dell'ordine, senza fissa dimora in quanto inottemperanti al provvedimento di espulsione della Questura Rimini e Forlì ed alla segnalazione, all’Autorità Amministrativa, di un 44enne siriano, anche lui noto alle forze dell'ordine, in quanto trovato in possesso con alcuni grammi di hashish per uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, ex colonie trasformate in alberghi pieni di sporcizia: nuovo blitz dei Carabinieri

RiminiToday è in caricamento