rotate-mobile
Cronaca

Blitz in bar, ristoranti e alberghi: sanzioni per poco igiene

I militari del Nas di Bologna, nell'ambito dei servizi di controllo denominati "Pasqua a tavola 2012", disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, hanno effettuato 18 ispezioni in ristoranti e bar del riminese

Ammontato a quasi 6mila euro, per la precisione 5954 euro, le sanzioni elevate dai Carabinieri della Motovedetta CC-N510 nel corso dei controlli effettuati lunedì di Pasquetta in occasione del Paganello Beach 2012 in sei bar tra tra il bagno 30 ed il bagno 50. I verbali sono stati staccati per carenze igienico sanitarie, merce scaduta e mancanza di etichettatura relativa alla rintracciabilità dei prodotti ai fini della sicurezza alimentare.

I militari del Nas di Bologna, nell’ambito dei servizi di controllo denominati “Pasqua a tavola 2012”, disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, hanno effettuato 18 ispezioni in ristoranti e bar del riminese per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie. In un locale in viale Ceccarini, a Riccione, i militari hanno riscontrato il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene. Al termine del controllo è stato emesso dalla autorità sanitaria competente, un provvedimento contingibile e urgente di chiusura immediata dell’attività sino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente.

In un ristorante di Riccione gli uomini dell’Arma hanno verificato l’omessa predisposizione di un idoneo sistema di rintracciabilità dei prodotti alimentari ai fini della sicurezza alimentare. Nella circostanza, a scopo cautelativo, sono stati sottoposti a sequestro cautelativo sanitario 21 chili di prodotto ittico per un valore approssimativo di 600 euro. Multa anche in un ristorante di Bellaria. A Viserba è stata sanzionata una rosticceria, mentre in un albergo sono emerse modifiche strutturali in una cucina in assenza di autorizzazione comunale e per le quali non era stata informata la competente autorità sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in bar, ristoranti e alberghi: sanzioni per poco igiene

RiminiToday è in caricamento