rotate-mobile
Cronaca Riccione

Blitz serale anti-abusivismo, sequestri per migliaia di capi

Sono intervenuti in abiti borghesi i sei agenti della Polizia municipale impegnati nel contrasto all'abusivismo commerciale nella zona nord di Rimini. Sequestrati migliaia di capi d'abbigliamento

Sono intervenuti in abiti borghesi i sei agenti della Polizia municipale impegnati nel contrasto all'abusivismo commerciale nella zona nord di Rimini nella serata di ieri.

Una modalità di contrasto che ha dato i suoi frutti e che si è concentrata sui lungomari di Rivabella, Viserba, Torre Pedrera e ha portato a quattro sequestri penali di merce con marchi di griffe famose contraffatti, a cui si sono aggiunti sequestri di centinaia di pezzi tra cinture, borse e giocattoli, di merce non contraffatta per i quali sono stati redatti verbali di rinvenimento amministrativo.

Sequestrate penalmente, invece, 69 borse con marchi Louis Vuitton, Prada, D&G, Burberry, 30 occhiali recanti marchi contraffatti Ray Ban Gucci Armani D&G, 39 orologi falsi Breitling, Rolex, Gucci Armani, 56 cinture Louis Vuitton, Prada, D&G, Burberry, 26 capi d'abbigliamento vari recante marchi contraffatti come Moncler, Ralph Lauren, D&G. Tra questi numerosi i capi con taglie da bambino o neonato.

 

Sempre ieri, invece, gli agenti di Pm del Distaccamento di Miramare hanno proseguito nel controllo dei parchi della zona Sud.

Nel parco "Caduti dei lager nazisti" di via Madrid, gli agenti hanno rinvenuto, nascoste dietro le siepi e lungo la ferrovia, numerose borse abbandonate contenenti 15 borse contraffatte di varie marche famose (Prada, D & G, Lucci, Prima classe, Fendi) e 66 paia di scarpe marchiate Monclear, Nike, Gucci, D e G, Prada.

Nel pomeriggio, poi, gli agenti del Distaccamento di Miramare davano assistenza ai colleghi della Questura al bagno 66 dove veniva rinvenuta numerosa merce.

 

“Le nuove modalità operative che ci siamo dati in questa stagione balneare – ha detto il Comandante della Polizia municipale Vasco Talenti – ci stanno confermando che stiamo percorrendo la strada giusta. Accanto agli interventi più tradizionali con uomini in divisa, l’affiancare agenti in borghese sta portando a ottimi risultati. Lo dimostrano le centinaia di migliaia di pezzi di merce sequestrata e i risultati che quotidianamente stiamo ottenendo, anche, col sequestro dei veicoli utilizzati a mo’ di magazzeno, nel contrasto a monte della filiera del commercio abusivo. Nuove modalità d’intervento che continueremo ad applicare e ad approfondire anche nel prossimo futuro.”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz serale anti-abusivismo, sequestri per migliaia di capi

RiminiToday è in caricamento