
Bloccata la "mandrakata": multe per 40mila euro
La PolStrada di Rimini, Riccione e Novafeltria blocca la “mandrakata”. Giovedì gli agenti sono stati impegnati in un’intensità e coordinata attivita’ di controllo finalizzata a contrastare il trasporto illecito di aminali vivi
La PolStrada di Rimini, Riccione e Novafeltria blocca la “mandrakata”. Giovedì gli agenti sono stati impegnati in un’intensità e coordinata attivita’ di controllo finalizzata a contrastare il trasporto illecito di aminali vivi, in particolar modo di cavalli. Sono stati sorpresi numerosi veicoli con rimorchio che trasportavano cavalli da gara dirigersi verso un famoso centro ippico a San Giovanni in Marignano, che ospitava un evento di salto agli ostacoli.
Gli agenti hanno appurato numerose infrazioni, per un totale di 40.000 euro. Tali hanno riguardato violazioni in materia di autorizzazioni per il trasporto di animali vivi, violazioni alla normativa sanitaria e violazioni concernenti la tipologia di trasporto. I veicoli ad uso specifico per il trasporto di animali, provenienti da diverse parti d’italia, sono stati controllati prima dell’ingresso del prestigioso centro ippico e nei pressi del casello autostradale di Cattolica.