menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bloccato un nuovo lotto di vaccino AstraZeneca dopo la morte di un paziente, sequestri anche a Rimini

I carabinieri dei Nas sono intervenuti per bloccare le fiale della stessa partita utilizzata per immunizzare un musicista poi deceduto improvvisamente

La magistratura biellese ha aperto un’indagine sulla morte di Sandro Tognatti, il musicista di 57 anni deceduto dopo aver assunto una dose di vaccino AstraZeneca. Lo annuncia ufficialmente il procuratore  di Biella, Teresa Angela Camelio: il reato ipotizzato contro ignoti è quello di omicidio colposo, confermando contestualmente il "sequestro preventivo d’urgenza sull’intero territorio nazionale del lotto ABV5811, cui apparteneva la fiala di vaccino somministrata". 

Il provvedimento interviene a seguito della decisione della Regione Piemonte di sospendere “momentaneamente” la somministrazione del vaccino AstraZeneca rientrante nel lotto ABV5811, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria e della Commissione di vigilanza del farmaco. Questo blocco di vaccini Astrazeneca segue quello della partita sequestrata nei giorni scorsi (“ABV2856 scadenza 05/2021”). Secondo quanto emerso fiale dello stesso lotto sono state utilizzate anche in Romagna e a Rimini dove i carabinieri del Nas hanno provveduto a sequestrare le dosi del vaccino in attesa di capire l'effettiva pericolosità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

Attualità

Ciak in Romagna, avanti con i casting per il film "Le proprietà dei metalli"

Auto e moto

Cambio gomme: scatta l'obbligo di montare le estive


Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento