rotate-mobile
Cronaca

Buona la qualità dell'aria, revocato il blocco del traffico di giovedì

Il bollettino di Arpa pubblicato martedì ha infatti confermato che negli ultimi sette giorni non si sono verificati superamenti dei valori limite giornalieri di pm10 su tutto il territorio regionale

Con propria ordinanza il Comune di Rimini ha revocato il blocco della circolazione previsto dall’Accordo di programma regionale sulla Qualità dell’aria per la giornata di giovedì. Il bollettino di Arpa pubblicato martedì ha infatti confermato che negli ultimi sette giorni non si sono verificati superamenti dei valori limite giornalieri di pm10 su tutto il territorio regionale. Un risultato positivo che, come previsto dall’Accordo, ha consentito la revoca del blocco.

Resta confermato, invece, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30, il divieto della circolazione stradale dinamica privata dei mezzi più inquinanti (veicoli benzina Euro 0; veicoli diesel Euro 0 ed Euro 1; veicoli diesel Euro 2 non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli a due tempi non conformi alla normativa Euro 1) anche se provvisti di bollino blu. Le ordinanze e tutte le informazioni sulle limitazioni e i blocchi del traffico, sono disponibili sui siti www.riminiambiente.it e www.liberiamolaria.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la qualità dell'aria, revocato il blocco del traffico di giovedì

RiminiToday è in caricamento