rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dopo l'ultima mareggiata il Boabay chiude in anticipo e dà appuntamento al 2017

Tra le tante nuove idee per la stagione 2017 si pensa già di integrare il parco con ulteriori attrazioni che soddisfino ancora di più la clientela giovane amante dello sport e dell'adrenalina.

La mareggiata di mercoledì scorso ha messo fine alla prima stagione del Boabay. La struttura è stata sgonfiata e messo in sicurezza come di consueto, ma le condizioni meteo-marine avverse non ne consentono il ripristino entro domenica. L'innovativo progetto del parco acquatico galleggiante nel mare di Rimini conclude la sua prima stagione con ottimi risultati e la grande soddisfazione delle Spiagge Srl, la società dei bagni dal 47 al 62 che lo hanno fortemente voluto e che sono riusciti a realizzarlo in una vera e propria corsa contro il tempo, inaugurandolo il 9 luglio scorso con un ampissimo riscontro mediatico anche a livello nazionale. Boabay, la cui attività dipende costantemente dalle condizioni del mare e del vento, in 34 giorni complessivi di apertura ha contato decine di migliaia di ingressi, con tantissimi clienti che hanno portato con sé una videocamera GoPro per filmare le proprie emozioni in prima persona, condividendole poi sui loro social. Il target dei visitatori è costituito al 78% da persone tra i 18 e 30 anni, e il 22% da famiglie con bambini.

Infatti, già a partire dai primi giorni della sua attività Boabat ha dimostrato la sua "vocazione sportiva" come parco di divertimento particolarmente adatto ad un'utenza giovane attratta dai percorsi adrenalinici sui gonfiabili, vocazione che si è confermata definitivamente in occasione della Boathlon Monster Competition, l'originalissima disciplina sportiva con la quale Boabatha partecipato ai Riviera Beach Games 2016 e che ha ricevuto un enorme successo sia di pubblico che dei media. Importante anche l'indotto di Boabat a livello lavorativo, con un totale di ben 26 persone impiegate nello staff del parco, tutte del nostro territorio. Tra le tante nuove idee per la stagione 2017 si pensa già di integrare il parco con ulteriori attrazioni che soddisfino ancora di più la clientela giovane amante dello sport e dell'adrenalina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'ultima mareggiata il Boabay chiude in anticipo e dà appuntamento al 2017

RiminiToday è in caricamento