rotate-mobile
Cronaca

Bonaccini incontra i titolari delle discoteche. Indino: "A rischio la sopravvivenza delle imprese"

In agenda una videoconferenza con il presidente della Regione. Il presidente del Silb-Fipe: "Abbiamo bisogno con urgenza di aiuto"

Discoteche e mondo dell'intrattenimento notturno a colloquio con il presidente della Regione Stefano Bonaccini. L'appuntamento è fissato per giovedì (30 dicembre) in videoconferenza. L'impossibilità di lavorare, con una nuova serrata decisa dal governo a causa del Coronavirus, ha messo nuovamente al palo un coparto che già aveva pagato a carissimo prezzo i lockdown e le chiusure forzate. La decisione di chiudere a pochi giorni dal Capodanno è stata una nuova mazzata, anche perché i biglietti d'ingresso staccati per la notte di San Silvestro valgono circa il 15% del fatturato complessivo delle discoteche. "Abbiamo bisogno con urgenza dell'aiuto di tutti per garantire la sopravvivenza delle nostre imprese", torna a dichiarare il presidente regionale del Silb-Fipe Gianni Indino.

“La situazione del nostro settore è gravissima – aggiunge Gianni Indino fotografando il mondo dell’intrattenimento notturno in questo fine anno - come al solito saranno le discoteche a pagare il prezzo più alto per il contenimento della pandemia. In questo contesto di rabbia e frustrazione, giunge come un segnale di speranza, l'invito che il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha rivolto al Silb-Fibe regionale per un confronto sulla situazione drammatica che il comparto sta attraversando".

Giovedì (30 dicembre) intervento in videoconferenza, insieme ad una delegazione, con il presidente Bonaccini e l'assessore regionale al Commercio e al Turismo Andrea Corsini per manifestare la condizione di estrema difficoltà del settore e proporre soluzioni per il sostegno e una ormai non più rimandabile ripartenza di un comparto economico allo stremo.

"Ancora una volta ringrazio l'amministrazione regionale - conclude Indino - per l'attenzione e la vicinanza alle nostre
imprese, come accaduto con le dichiarazioni pubbliche rese dal presidente Bonaccini all'indomani delle ultime chiusure imposte ai locali da ballo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonaccini incontra i titolari delle discoteche. Indino: "A rischio la sopravvivenza delle imprese"

RiminiToday è in caricamento