rotate-mobile
Cronaca

Borgo San Giovanni, da settembre fruibile il percorso pedonale e ciclabile lato monte

Avanza l’intervento di riqualificazione che interessa Borgo San Giovanni, il quartiere che segna l’ingresso al centro storico affacciandosi all’Arco d’Augusto

Avanza l’intervento di riqualificazione che interessa Borgo San Giovanni, il quartiere che segna l’ingresso al centro storico affacciandosi all’Arco d’Augusto. Venerdì mattina tecnici e amministratori comunali hanno condotto un nuovo sopralluogo per fare il punto sui lavori che interessano i marciapiedi lungo via XX settembre: dalla scorsa settimana sono riprese le opere lato mare, dal vicolo San Giovanni fino all’altezza della chiesa e da Vicolo San Gregorio in direzione Arco d’Augusto.

Lavorazioni che in questa fase stanno procedendo celermente, così da consentire di rivedere il crono programma e ad anticipare i lavori anche sul lato monte, inizialmente previsti ad ottobre. Gli interventi riguardano il tratto dalla rotonda di via Tripoli fino alla chiesa e partiranno lunedì 29 agosto. Il cantiere sarà organizzato in modo tale da garantire l’accesso alle attività economiche della zona, con cui il confronto da parte dell’Amministrazione è costante.  

Il nuovo programma di lavori consentirà di rendere interamente fruibile il nuovo marciapiede e la ciclabile lato mare nella seconda metà di settembre, in parallelo con l’avvio dell’anno scolastico. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di completare l’intervento di riqualificazione del Borgo prima del periodo natalizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo San Giovanni, da settembre fruibile il percorso pedonale e ciclabile lato monte

RiminiToday è in caricamento