rotate-mobile
Cronaca

Borgo Sant’Andrea, terminati i lavori per la viabilità attorno alle Toti

Sono terminati mercoledì mattina i lavori di ripristino della viabilità attorno alle scuole Toti. Un intervento che riporta in senso orario il flusso di circolazione

Sono terminati mercoledì mattina i lavori di ripristino della viabilità attorno alle scuole Toti. Un intervento che, invertendo i sensi di marcia di via dell'Usignolo e di via dell'Allodola, riporta in senso orario il flusso di circolazione attorno alla scuola come prima della riorganizzazione avvenuta nel 2010. Un intervento fortemente voluto dai residenti per le criticità emerse, che ora trova risposta con le modifiche apportate in linea con l'obiettivo dell'assetto generale della viabilità che vedrà l'organizzazione del traffico lungo via Saffi e via Cignani e via Bastioni Meridionali.

Un intervento coerente per la riqualificazione del Borgo su cui in questi mesi, con un processo partecipativo dal basso, Amministrazione comunale, residenti, commercianti si stanno confrontando per dar risposta alle problematiche del Borgo, nell’obiettivo delle linee di mandato per l’allargamento della città ai borghi. Oltre alla segnaletica, infatti, si è anche provveduto alla riasfaltatura del manto stradale, in un primo momento non prevista, primo passo verso la riqualificazione del Borgo Sant’Andrea.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Sant’Andrea, terminati i lavori per la viabilità attorno alle Toti

RiminiToday è in caricamento