menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borse di studio, 285mila euro per 563 studenti del riminese

La Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione 4 milioni di euro per coprire tutte le richieste di borse di studio di oltre 8mila studenti dei primi due anni delle scuole superiori

La Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione 4 milioni di euro per coprire tutte le richieste di borse di studio di oltre 8mila studenti dei primi due anni delle scuole superiori. Il consigliere regionale PD Roberto Piva comunica che per la provincia di Rimini sono stati stanziati 285mila euro che serviranno a pagare le borse di studio di 563 studenti.
 
"I destinatari delle borse di studio - sottolinea Piva - sono gli studenti che frequentano il primo biennio delle scuole superiori, il periodo che purtroppo è caratterizzato dal maggior rischio di dispersione scolastica. Il contributo potrà essere richiesto sia dagli studenti delle scuole statali, che dagli studenti delle scuole private paritarie e paritarie degli enti locali. I requisiti richiesti sono la condizione economica (reddito familiare Isee fino a 10.623,94 euro) e il completamento dell’anno scolastico di riferimento."
 

"Lo Stato non ha destinato proprie risorse per l’anno scolastico 2011/2012 alle borse di studio scolastiche. Nonostante questo, la Regione Emilia-Romagna è riuscita a coprire il 100% delle richieste e continua ad operare per il miglioramento del sistema scolastico regionale."
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento