rotate-mobile
Cronaca

Borseggio sull'autobus, bottino di oltre 800 euro: l'autrice del furto è una giovane mamma con bimbo nel passeggino

La Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto venerdì una coppia con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso

La Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto venerdì una coppia con l'accusa di furto pluriaggravato in concorso. In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a bordo delle moto "Nibbio", sono intervenuti a seguito della segnalazione di un borseggio appena consumato all’interno del bus n.11, all’altezza del capolinea di Rimini in piazza Cesare Battisti. La vittima è una turista 76enne originaria della Toscana. La donna ha raccontato di essere stata derubata delle banconote che aveva in borsa (per un totale di 820 euro) da una giovane donna con un bimbo all’interno di un passeggino.

I poliziotti così hanno fermato immediatamente la circolazione in modo da impedire ai bus di linea di poter ripartire ed allontanarsi, al fine di poter verificare se nei veicoli vi fosse l’autrice del borseggio ed impedirne la fuga. Ed infatti, seduta negli ultimi sedili di uno dei bus, vicino al compagno, un 25enne riminese, gli agenti hanno trovato una donna con un bambino che corrispondeva in parte alle descrizioni date dalla vittima: l’unica discordanza era nel vestito, che era diverso da quello indossato dalla giovane mamma.
                                      
La donna, una 23enne bolognese di etnia rom già nota alle forze dell'ordine, con precedenti specifici, conosciuta dagli agenti per le sue numerose attività criminose consumate sugli autobus di linea ai danni di turisti, è stata così invitata a scendere dal bus, unitamente al bimbo e al proprio compagno e accompagnata negli uffici della Polizia Ferroviaria per l’identificazione.

Durante gli accertamenti, la coppia ha iniziato ad innervosirsi: pertanto i poliziotti hanno effettuato ad un primo controllo chiedendo alla donna di poter visionare l’interno della sua borsa. Ciò ha permesso di rinvenire il vestito che la signora borseggiata aveva descritto minuziosamente. A questo punto gli agenti hanno perquisito anche il compagno della donna trovando all’interno del suo portafoglio banconote per l’importo di 820 euro, stesso importo e stesso taglio delle banconote asportate poco prima alla signora.

Gli agenti hanno accompagnato la coppia in Questura per gli accertamenti del caso; riconosciuta la ragazza dalla turista, senza ombra di dubbio come autrice del borseggio, i due sono stati tratti in arresto per furto pluriaggravato in concorso, in attesa dell’udienza per direttissima che si celebrerà nella mattinata odierna. Dopo aver affidato il minore alla nonna paterna, i poliziotti hanno riconsegnato il denaro alla turista derubata.


foto soldi furto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggio sull'autobus, bottino di oltre 800 euro: l'autrice del furto è una giovane mamma con bimbo nel passeggino

RiminiToday è in caricamento