rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bresciani col vizio del furto: denunciati otto giovani ladri di biciclette

Erano quasi le 6 di domenica mattina quando un cittadino molto attento ha chiamato i Carabinieri per avvisarli del fatto che una banda di giovani, con fare sospetto, stava entrando nei cortili interni di alcuni alberghi

Erano quasi le 6 di domenica mattina quando un cittadino molto attento ha chiamato i Carabinieri per avvisarli del fatto che una banda di giovani, con fare sospetto, stava entrando nei cortili interni di alcuni alberghi di Bellaria Igea Marina. Immediatamente la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Rimini ha inviato sul posto una pattuglia dei militari della locale Stazione ed i due Carabinieri sono riusciti a rintracciare ben 8 ragazzi, originari della provincia di Brescia ed attualmente turisti a Gatteo Mare, a bordo di 7 bici.

Il gruppo, composto da due minorenni e sei poco più che diciottenni, dice che stava rincasando dopo una serata in una discoteca di Igea Marina. Nel corso delle verifiche un Carabiniere ha riconosciuto sulle bici alcuni stemmi di alberghi della zona di Igea e ha richiesto ai fermati come mai avessero in uso quei velocipedi. A tale domanda gli 8 maldestri giovanotti hanno raccontato versioni discordanti. Approfondendo le verifiche e contattati i gestori degli alberghi in questione, i Carabinieri hanno verificato che le bici erano state rubate proprio nel corso della nottata.

Gli otto sono stati così portati in caserma dove sono stati convocati anche i genitori dei minori. Tutti, dopo le formalità di rito, son stati denunciati a piede libero alla Procura di Rimini ed a quella dei Minori di Bologna per la ricettazione di 7 bici risultate compendio di furto. I due minorenni venivano affidati agli esercenti la patria potestà. Le bici, del valore complessivo di 1.500 euro, venivano restituite ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bresciani col vizio del furto: denunciati otto giovani ladri di biciclette

RiminiToday è in caricamento