rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Brindo con prudenza", controlli a raffica: sei patenti ritirate

La sesta edizione consecutiva dell’ iniziativa “BRINDO CON PRUDENZA” iniziata sabato 16 dicembre e che terminerà domenica, ha visto impegnate questo fine settimana, pattuglie di Polizia Stradale di Rimini,

La sesta edizione consecutiva dell’ iniziativa “BRINDO CON PRUDENZA” iniziata sabato 16 dicembre e che terminerà domenica 08 gennaio 2012, ha visto impegnate questo fine settimana, pattuglie di Polizia Stradale di Rimini, tutte equipaggiate con apparecchiatura specifica per accertare lo stato psicofisico dei conducenti e per il controllo del rispetto limiti di velocità.

Sette i posti di controllo totali, con altrettante pattuglie impegnate. Sono state ritirate sei patenti, mentre sono stati 63 i punti complessivi ritirati. Rilevato un incidente stradale.

In tutto sono state nove le infrazioni contestate, undici i veicoli sequestrati ai fini della confisca.

Grandi numeri per quanto riguarda i controlli: ben 468 persone sono state controllate (377 uomini e 91 donne). Di questi, 5 uomini sono risultati positivi alla prova etilometrica: 3 con tasso nella fascia compresa tra 0,5 e 0,8 g/l, uno con tasso compreso tra 0.8 e 1,5 e uno oltre 1,5. Non sono stati però sequestrati i veicoli perché in entrambi i casi (rifiuto al controllo e tasso superiore a 1,5) i proprietari erano diversi dai conducenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brindo con prudenza", controlli a raffica: sei patenti ritirate

RiminiToday è in caricamento