menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una grande festa di compleanno per ricordare Marco Simoncelli

"Tre anni senza di lui e continuiamo ad organizzare questa sera in suo onore sempre più convinti che ci segua sempre". Sul palco del 105 Stadium, tra gli altri, Marizio Lastrico, Leonardo Manera, Pucci, Antonio Giuliani e Katia Follesa

Una grande festa per celebrare, ancora una volta, il ricordo di un grande campione. Sabato 18 gennaio, al "105 Stadium" di Rimini ci sarà la terza edizione di "Buon Compleanno Sic", lo spettacolo in onore di Marco Simoncelli, pilota scomparso tragicamente a Sepang nell'ottobre del 2011. Un appuntamento per ricordare il Sic in occasione del suo compleanno: il 20 gennaio prossimo, infatti, Marco avrebbe compiuto 27 anni.

Tre anni senza di luispiega Sergio Sgrilli, grande amico del Sic e direttore artistico della seratae continuiamo ad organizzare questa sera in suo onore sempre più convinti che ci segua sempre. La prima edizione era nata da una valanga emotiva, la seconda per la richiesta esplicita di papà Paolo e, questa volta, con la voglia e la consapevolezza di andare avanti. Si tratta di una prova di maturità di chi organizza l’evento e porteremo avanti fino a quando la gente ci seguirà”:

Anche quest’anno nomi importanti del mondo della comicità e della musica per uno spettacolo il cui incasso verrà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, organizzazione Onlus impegnata in progetti umanitari. “Fin dalla prima edizione mi hanno chiamato come direttore artisticoprosegue Sgrillie vivendo in quel libo tra comicità e musica ho voluto unire questi due lati della mia personalità nell’organizzazione della serata. Per l’edizione 2014 ho cercato di dare spazio a chi, pur chiedendolo con insistenza, non era mai salito sul palco. Quest’anno, tra gli altri, si esibiranno Marizio Lastrico, Leonardo Manera, Pucci, Antonio Giuliani e Katia Follesa. Per quanto riguarda i cantanti, questa sarà una sorpresa ma posso dire che sono tanti i nomi famosi che ci hanno chiesto di partecipare per dimostrare il loro affetto a Marco”.

Nel corso della serata, alla quale parteciperanno papà Paolo e mamma Rossella, verrà illustrato anche il lavoro svolto dalla Fondazione in questi anni e, soprattutto, l’inaugurazione dell’ospedale ad Haiti nato grazie ai fondi raccolti. Sarà anche l’occasione per presentare la nuova suqdra del Team 58 Corse, il progetto portato avanti da Paolo Simoncelli e Fausto Gresini per formare i giovanissimi piloti nel Campionato Italiano PreGP.

Marco ha fatto qualcosa di stranoconclude Sgrillic’è qualcosa di magico in tutta questa gente che mostra orgogliosa il 58 e arriva anche a tatuarselo sulla pelle. Il Sic sarebbe molto contento di tutto questo. Sulla pista di Sepang ha lasciato un vuoto enorme che abbiamo riempito con emozioni”.

Biglietti in vendita su Ticketone? a partire da 17 euro
Per informazioni: 0546/21918

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento