rotate-mobile
Cronaca

Burrasca in arrivo: scatta l'allerta meteo, attesi forti venti di Bora

Le previsioni indicano mare agitato e raffiche che supereranno i 70 chilometri all'ora; alberi, insegne e coperture sorvegliate speciali per evitare danneggiamenti

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 25 febbraio, alla mezzanotte di domani, domenica 26, sarà attiva nel territorio del comune di Rimini l'allerta meteo numero 22, arancione per vento e stato del mare, gialla per criticità idraulica, idrogeologica e costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. In particolare, l’aumento della ventilazione da nord-est interesserà tutta la regione con venti di burrasca moderata (intensità tra 62 e 74 chilometri orari) e raffiche di intensità superiore. Sul settore costiero sono previsti venti di burrasca forte (intensità tra 74 e 88 chilometri orari). Il mare sarà agitato al largo, con altezza dell’onda prevista superiore a 3,2 metri.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (https://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burrasca in arrivo: scatta l'allerta meteo, attesi forti venti di Bora

RiminiToday è in caricamento