Caldo, temperature verso i 40 gradi: in tanti al Pronto Soccorso

Caronte torna a far capolino in Romagna con le temperature che, a partire dal pomeriggio di venerdì e fino a lunedì prossimo, torneranno ad impennarsi a causa dell’anticiclone africano.

Caronte torna a far capolino in Romagna con le temperature che, a partire dal pomeriggio di venerdì e fino a lunedì prossimo, torneranno ad impennarsi a causa dell’anticiclone africano. La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha già diramato un bollettino di allarme sottolineando come, le temperature, potranno superare i 35 gradi già da venerdì mentre, durante il fine settimana, sfioreranno i 40° nonostante la brezza del mare potrebbe mitigare leggermente l’ondata di caldo. Caronte, secondo le previsioni meteo, potrebbe rimanere nella zona fino al prossimo 11 agosto con 10 giorni di afa intensa.
 
Nella giornata di giovedì, intanto, sono stati una trentina gli accessi ai pronto soccorso del riminese per dei malori dovuti alle alte temperature. Si è trattato quasi sempre di turisti, in prevalenza anziani, che una volta tenuti in una stanza climatizzata e reidratati con le flebo hanno potuto lasciare i vari nosocomi senza particolari complicazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento