Calendario scolastico 2019/2020, dal primo all'ultimo giorno di scuola. Le vacanze di Natale inizieranno il 24 dicembre

. "La scelta è chiara - commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi - e va incontro a una precisa esigenza delle famiglie"

L'amministrazione comunale di Rimini ha ufficializzato il calendario delle attività educative/didattiche delle Scuole comunali e nidi dell'Infanzia per l’anno scolastico 2019-2020. Le attività inizieranno il 16 settembre e si concluderanno il 30 giugno. Le attività didattiche saranno sospese lunedì 14 ottobre (festa del Santo Patrono), venerdì primo novembre (festa di Tutti i Santi), venerdì primo maggio 2020 (festa del Lavoro) e martedì 2 giugno 2020 (Festa Nazionale della Repubblica).

Le vacanze natalizie inizieranno il 24 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio, mentre quelle pasquali da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile compresi. "La scelta è chiara - commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi - e va incontro a una precisa esigenza delle famiglie, che è quella di garantire il maggior numero di apertura scolastica possibile. Le ferie scolastiche non corrispondono a quelle dei genitori che, spesso, vengono messi in difficoltà dalle giornate di chiusura delle scuole. Anche venendo incontro a queste esigenze abbiamo impostato un calendario più ampio della media nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresa al ristorante: arrivano gli ospiti di 'Ballando con le Stelle'

  • Spaccata nella boutique, razzia di costosi capi di abbigliamento e borse griffate

  • La gelosia e i maltrattamenti dietro il feroce pestaggio di Sant'Andrea in Besanigo

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Fratelli separati alla nascita, la sorella scomparsa riappare a Cattolica dopo 50 anni

  • Un locale del Borgo San Giuliano premiato tra i migliori 50 ristoranti low cost d'Italia

Torna su
RiminiToday è in caricamento