Il Natale a Riccione inizia il 21 novembre: ipotesi Notte bianca dei saldi in più serate

All’ordine del giorno la modifica al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, gli orari di apertura delle attività commerciali e i principali appuntamenti inseriti nel calendario natalizio del Christmas Villag

Assemblea molto partecipata martedì pomeriggio nella sala del Consiglio Comunale di Riccione tra amministratori, commercianti della zona mare e comitati. All’ordine del giorno la modifica al regolamento per l’occupazione del suolo pubblico, gli orari di apertura delle attività commerciali e i principali appuntamenti inseriti nel calendario natalizio del Christmas Village. Per quanto riguarda il nuovo regolamento di occupazione del suolo pubblico che  sarà oggetto di successivi incontri con gli operatori economici nelle prossime settimane, il sindaco Renata Tosi ha rimarcato la necessità di attuare un riflessione sui principali assi commerciali della città con l’obiettivo di garantire un adeguato livello di qualità.

Relativamente agli orari di apertura dei negozi, in particolare durante i periodi festivi, come il villaggio di Natale che quest’anno si allunga dal 21 novembre al 17 gennaio con la previsione di allungare la notte bianca dei saldi a più serate, è stata lanciata l’idea di allungare gli orari di apertura dei negozi, inclusi i marchi e le catene internazionali, muovendosi d’anticipo.

“La stagione estiva non si è ancora conclusa -  ha sottolineato il sindaco Renata Tosi – ma la grande partecipazione degli operatori commerciali a questi incontri la dice lunga sulla voglia e il desiderio della città di partecipare e progettare tutti assieme momenti importanti per la città come gli eventi natalizi".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Quest’anno, inoltre, il ricco calendario di appuntamenti del congressuale ci ha sollecitato ad anticipare l’avvio degli appuntamenti natalizi così da potenziare l’appeal della nostra città anche fuori stagione - chiosa il primo cittadino -. Da qui la necessità di allargare il più possibile le opportunità di condivisione con gli operatori per rendere ancora migliore, rispetto allo scorso anno, la nuova programmazione natalizia”. Nei prossimi giorni verrà fissato un altro incontro con i comitati e le associazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento