Cambia il wi-fi gratuito in centro storico a Santarcangelo: le novità

Da settembre la rete Wi-fi gratuita per accedere a internet che copre la parte bassa del centro storico sarà garantita da Lepida e non più da Telecom. L’Unione di Comuni Valmarecchia, a cui fa capo il servizio, ha già attivato la procedura nei confronti di Lepida

Da settembre la rete Wi-fi gratuita per accedere a internet che copre la parte bassa del centro storico sarà garantita da Lepida e non più da Telecom. L’Unione di Comuni Valmarecchia, a cui fa capo il servizio, ha già attivato la procedura nei confronti di Lepida Spa (la società pubblica che fa capo alla Regione e si occupa della gestione e dello sviluppo della Rete Ottica e Wireless) per la connettività adsl. Ciò consentirà di potenziare la connessione wireless attiva dal 2011 nell’area che comprende le vie Don Minzoni, Cavour, Matteotti, piazza Molari e piazza Marini, nonché di risparmiare sui costi relativi al canone annuo.

In seguito al cambio del gestore, il segnale della rete wi-fi potrebbe non essere disponibile per alcuni giorni a partire dall’inizio di settembre.

Intanto, le statistiche riguardanti l’utilizzo della rete Wi-fi del centro cittadino riportano che dall’inizio dell’anno sono 4.845 le connessioni alla banda larga da pc, tablet, smartphone e telefoni cellulari con differenze sensibili fra il periodo invernale (455 connessioni a febbraio) e quello estivo (954 connessioni a luglio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento