rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cambio al vertice del Reparto Aeronavale di Rimini della Guardia di Finanza

Alla presenza del comandante regionale Emilia-Romagna della Guardia di Finanza, gen. di divisione Giuseppe Gerli, il ten.col. Alberto Catone ha ceduto il comando al ten. col. Fulvio Furia

Nella mattinata di giovedì, alla presenza del comandante regionale Emilia - Romagna della Guardia di Finanza, gen. di divisione Giuseppe Gerli, il comandante del Reparto Aeronavale di Rimini ten.col. Alberto Catone ha ceduto il comando al  ten. col Fulvio Furia. Il Reparto Operativo Aeronavale di Rimini è la risorsa specializzata del comando regionale Emilia Romagna della Guardia di Fnanza volta ad assicurare la sorveglianza marittima e costiera nonchè il supporto aeronavale alle operazioni di polizia economico- finanziaria svolta dai reparti del corpo della regione.

Il ten.col. Alberto Catone lascia l’incarico dopo un triennio di lusinghiere affermazioni operative del reparto, in un periodo caratterizzato da importanti cambiamenti per le attività del  servizio aeronavale del corpo, con particolare riferimento ai nuovi compiti di pubblica sicurezza sul mare, che dal 1 gennaio 2017,  ai sensi del decreto legislativo 177/2016, sono diventati responsabilità esclusiva della Guardia di Fnanza. Il ten. col Fulvio Furia, proveniente dal comando regionale Umbria  di Perugia, ha ricoperto prestigiosi ed importanti incarichi in analoghi reparti della Guardia di Finanza in Puglia e nelle Marche, nonché presso il comando generale del corpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice del Reparto Aeronavale di Rimini della Guardia di Finanza

RiminiToday è in caricamento