rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Da Bellaria sei camion carichi di solidarietà per Amatrice

Sono ormai diversi giorni che i volontari raccolgono e smistano tutte le donazioni arrivate dai cittadini di Bellaria Igea Marina

LA RACCOLTA - “Abbiamo iniziato la raccolta la scorsa settimana e molti camion pieni zeppi di cibo e vestiario sono già arrivati nelle zone terremotate – racconta Antonio Gori, per tutti noi di Bellaria Igea Marina è Topino – e grazie al passaparola e ai ringraziamenti su Facebook la voce si è sparsa subito. Abbiamo raccolto donazioni di ogni tipo e faremo in modo che le persone le ricevano direttamente dalle nostre mani. Solo qualche giorno fa abbiamo saputo che saremo diretti ad Amatrice, il cuore abruzzese del sisma dello scorso 24 agosto, e porteremo il nostro aiuto e tutta la solidarietà dei nostri concittadini a tutte quelle famiglie che soffrono per aver dovuto abbandonare le proprie case, per il freddo e per i disagi aggiunti della neve e del gelo. Cercheremo di raggiungere coloro che sono più isolati portando beni di prima necessità come pasta, sughi, latte, caffè, frutta fresca e acqua, vestiti pesanti e tutto quello che serve per potersi scaldare, ma anche cibo per gli amici animali e foraggio. Ogni famiglia che raggiungeremo riceverà un po’ tutto il necessario, per questo motivo stiamo dividendo quanto finora raccolto in modo da arrivare già pronti e non perdere altro tempo prezioso”.

La carovana della solidarietà incontrerà altri mezzi pieni zeppi di beni al casello di Pesaro, dove da settimane sono in partenza altri volontari, e tutti insieme si dirigeranno verso le zone Marche e Abruzzo più colpite dal terremoto. Da Bellaria insieme ad Antonio Gori partiranno alla volta di Amatrice anche i volontari Giorgia Galassi, Andreas Guziur, Fabio Delvecchio, Cristian Magnani, Manuela Guarini e Francesca Succi che ha prestato uno dei mezzi con i quali trasporteranno le donazioni fino ad Amatrice. Il coordinamento invece è gestito da Bruno Rossi di Pesaro insieme a Paola Caramori. "Un ringraziamento speciale, da parte di tutti i volontari, va a tutti coloro che hanno voluto essere vicini alle popolazioni terremotate che in questi giorni oltre al sisma hanno dovuto resistere al freddo, alla neve altissima, alla mancanza di luce e alle tragedie che hanno colpito il Gran Sasso£, conclude Gori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bellaria sei camion carichi di solidarietà per Amatrice

RiminiToday è in caricamento