rotate-mobile
Cronaca

Camminare e sudare per affrontare le differenze, le camminate

Camminare e sudare insieme, per superare differenze e diffidenze. E' il razionale di un nuovo progetto del Centro di Salute Mentale di Rimini, che - si ricorda - parte domani, lunedì 17 marzo. Il progetto si chiama "Cammina, cammina...

Camminare e sudare insieme, per superare differenze e diffidenze. E' il razionale di un nuovo progetto del Centro di Salute Mentale di Rimini, che – si ricorda – parte domani, lunedì 17 marzo. Il progetto si chiama “Cammina, cammina...” ed è realizzato in collaborazione con l'associazione sportiva “La Pedivella” di Rimini. Si tratta, in pratica, di camminate per la città, non competitive, rivolte agli utenti del servizio ma aperte a tutti coloro che vorranno partecipare, con l'obiettivo di favorire occasioni di sana aggregazione, all’insegna dell’attività fisica quale prevenzione migliore per le patologie legate alla sedentarietà.

Il programma prevede brevi e facili uscite di un’ora, organizzate due volte alla settimana, il lunedì alle ore 10 e il giovedì alle 15.30 (a partire appunto da lunedì prossimo), per scoprire gli angoli nascosti della città ma anche per iniziare un percorso di socializzazione e comprendere che, appunto, ridendo e sudando insieme, le differenze (e le diffidenze) poco alla volta scompaiono. Un'altra iniziativa dunque che si inserisce nel già nutrito carnet di eventi che il Dipartimento di Salute Mentale organizza, ogni anno, per superare lo stigma rispetto alla malattia mentale e che si concretizza, ad esempio, nel progetto “Esportiamoci”.

Primo appuntamento dunque lunedì 17 marzo alle ore 10 all’Arco d’Augusto, quindi giovedì 20 alle ore 15:30, e per le settimane successive con partenza sempre dal medesimo punto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminare e sudare per affrontare le differenze, le camminate

RiminiToday è in caricamento