rotate-mobile
Cronaca Riccione

Campo d’emergenza all’ingresso del casello autostradale, addestramento della Protezione civile

Per i visitatori è stato possibile assistere a un vero e proprio allestimento d'emergenza con tanto di montaggio di tende e torre faro

Si è svolta sabato e domenica (6 e 7 maggio) l'esercitazione dei volontari di Protezione Civile dell'Associazione Arcione che in collaborazione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di Riccione, hanno allestito un campo d’emergenza all’ingresso del casello autostradale di Riccione. Per i visitatori è stato possibile assistere a un vero e proprio allestimento d'emergenza con tanto di montaggio di tende e torre faro. Non sono mancate le fasi operative di intervento in caso di incendio boschivo con fuoristrada e carrello idro.

Un'occasione importante che ha permesso a tanti cittadini di vedere i volontari della Protezione civile di Riccione in azione. Sabato, a fare visita al campo, anche la sindaca Daniela Angelini che ha partecipato alla simulazione di uno spegnimento di un incendio.

“Nel fare visita al campo di addestramento allestito a Riccione ho toccato con mano, ancora una volta,  il prezioso impegno verso la nostra comunità da parte dei volontari – ha detto Daniela Angelini, sindaca di Riccione – Si è trattato di una iniziativa importante: un’occasione per chiedere informazioni ai volontari sulla sicurezza in caso di rischio naturale e una esperienza istruttiva ed interessante. Ho inoltre colto l'occasione per ringraziare i volontari riccionesi che nei prossimi giorni saranno impegnati nelle zone alluvionate del ravennate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo d’emergenza all’ingresso del casello autostradale, addestramento della Protezione civile

RiminiToday è in caricamento