Canazei a Rimini per "La Notte Rosa": l'inizio di una collaborazione reciproca

Un'affinità che i due sindaci Gnassi per Rimini e Parmesani per Canazei, hanno voluto sugellare ulteriormente, iniziando un'importante ragionamento di collaborazione e interscambio di offerta turistica

L'edizione 2016 della Notte Rosa ha segnato l'inizio di una collaborazione reciproca tra Rimini e Canazei. "Il reciproco apprezzamento tra Canazei e Rimini risale già dai primi anni '70, dove le due località turistiche si scambiavano la medesima clientela e soprattutto i rispettivi abitanti per le vacanze estive in Riviera e quelle invernali nelle Dolomiti - esordisce Luca Guglielmi, vicesindaco ed Assessore al Turismo del Comune della località montana -. Un percorso che ha portato a vere e proprie emigrazioni, molti sono i Riminesi ormai da decenni residenti a Canazei e lo stesso, all'inverso, si può dire per Rimini".

"Basti pensare che ormai da anni Canazei è anche conosciuta come la "Rimini d'inverno" - continua -. Un'affinità che i due sindaci Gnassi per Rimini e Parmesani per Canazei, hanno voluto sugellare ulteriormente, iniziando un'importante ragionamento di collaborazione e interscambio di offerta turistica. Il primo, determinante passo, è stato l'invito del Sindaco Riminese, rivolto a Canazei, di partecipare a "La Note Rosa" 2016. Così, in occasione della manifestazione Canazei ha allestito una rampa da freestyle per gli sci, dove con il sottofondo di un djset a più mani in una consolle composta da quelle ovovie che solitamente trasportano gli sciatori dal paese alle piste da sci, un nutrito gruppo di agonisti fassani, alcuni parte della nazionale italiana sci si è esibito in fantastiche ed impegnative acrobazie".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tra di loro possiamo trovare campioni europei e nazionali, la loro competenza e anche la loro voglia di cimentarsi sfiorando l'impossibile, ha contribuito in maniera positiva a regalare agli ospiti de La Notte Rosa uno show indimenticabile e a Canazei, la possibilità di promuovere la propria Località per la prossima stagione invernale. Va da sé che il Sindaco di Canazei si sta già muovendo per ricambiare l'invito al Comune di Rimini per il venturo inverno - conclude Guglielmi -. Un inizio di collaborazione partito con entusiasmo e che ha ottenuto ottimi risultati, non può che stimolare ancora di più il proseguo nel futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento