rotate-mobile
Cronaca Misano Adriatico

Cani, Misano ospita il 'Microchip day'

Il Comune di Misano in collaborazione con l’Associazione ‘E l’uomo incontrò il cane’ K.Lorenz Canile di Riccione organizza una campagna di sensibilizzazione sull'opinione pubblica

Il Comune di Misano in collaborazione con l’Associazione ‘E l’uomo incontrò il cane’ K.Lorenz Canile di Riccione organizza una campagna di sensibilizzazione sull'opinione pubblica al rispetto della normativa che prevede l'iscrizione dei cani ai registri dell'Anagrafe Canina del luogo di residenza e l'impianto del microchip sottocutaneo per il loro riconoscimento.

Il 'Mircrochip Day' si terrà sabato 5 novembre, in via Marconi di fronte all’Ufficio IAT e al Comando di Polizia Municipale. Dalle 9.30 alle 13.00 sarà allestito un apposito presidio veterinario dove portare il proprio cane per l'impianto del piccolo transponder. A tutti i possessori di cani sarà offerta la possibilità di applicare gratuitamente il microchip e di iscrivere regolarmente il proprio animale all’anagrafe canina. I cani saranno affidati alle esperte mani di un professionista : il veterinario Luca Del Bianco.

La campagna informativa avviata già ad inizio ottobre è stata sostenuta anche attraverso la distribuzione porta a porta di 5.000 volantini.
Registrare il cane all’anagrafe canina è un atto d’amore perché indolore per l’amico a 4 zampe e consente di ritrovarlo facilmente qualora si smarrisse.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani, Misano ospita il 'Microchip day'

RiminiToday è in caricamento