Trovata cannabis molto tossica all'aeroporto di Rimini
Sequestrati all'aeroporto di Rimini reperti di cannabis dall'elevatissimo principio attivo. Dai frammenti resinosi è emerso un delta-9-tetraidrocannabinolo del 54,9%
Sequestrati all'aeroporto di Rimini reperti di cannabis dall'elevatissimo principio attivo. Dai frammenti resinosi è emerso un delta-9-tetraidrocannabinolo, principio attivo della cannabis, a una percentuale del 54,9%. E' un elevato tenore di principio attivo da cui scaturiscono maggiori rischi di tossicita': su tali droghe d'abuso sono da considerarsi elevate concentrazioni gia' nell'ordine del 20%. E' stata diffusa un'allerta sul territorio nazionale.
La Direzione Centrale per l'Analisi Merceologica e per lo Sviluppo dei Laboratori Chimici, spiega l'Agenzia delle Dogane in una nota, ha segnalato il risultato ottenuto al Sistema Nazionale di Allerta Precoce e Risposta Rapida per le Droghe, il National Early Warning System (News), attivo presso il Dipartimento Politiche Antidroga, per la diffusione di livelli di attenzione e allerta sul territorio nazionale.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare