rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Avanza il cantiere per la nascita della nuova scuola, conclusa la posa del tetto dell'edificio

L'attuale programma dei lavori prevede la conclusione dell'opera tra maggio e giugno, compresi cortile e parcheggio esterno

Martedì, 21 febbraio, la sindaca Alice Parma, insieme alla vice Pamela Fussi, agli assessori Sacchetti e Garattoni, ha effettuato un sopralluogo al cantiere della scuola dell'infanzia di Canonica, dove i lavori per il completamento dello stabile proseguono regolarmente. Dopo il completamento della struttura portante, infatti, nel mese di gennaio era cominciata la posa della copertura sul tetto dell'edificio, ormai sostanzialmente ultimata. In fase avanzala anche la realizzazione del cappotto termico, alla quale seguirà quella degli intonaci esterni. A queste tre lavorazioni, che saranno terminate in circa un mese, seguiranno il montaggio degli infissi e l'installazione degli impianti meccanici.

“Siamo soddisfatti di constatare che l'intervento della cooperativa Formula Servizi prosegue regolarmente, di pari passo alla realizzazione degli arredi da parte della ditta incaricata” afferma la sindaca Alice Parma. “Siamo tutti al lavoro per l'apertura in tempo utile per l'inizio del prossimo anno scolastico e lo stato di avanzamento dell'opera ci consente di essere ottimisti: salvo imprevisti, quindi, bambine e bambini potranno cominciare da settembre l'attività nella nuova struttura”.

L'attuale programma dei lavori prevede la conclusione dell'opera tra maggio e giugno, compresi cortile e parcheggio esterno. Gli arredi saranno consegnati a fine maggio, in modo da essere installati una volta che l'intervento sulla struttura sia ormai prossimo alla conclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanza il cantiere per la nascita della nuova scuola, conclusa la posa del tetto dell'edificio

RiminiToday è in caricamento