menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una canzone per il Sic: "Correndo nel cielo”

La Fondazione Simoncelli scende direttamente in campo a sostegno di "Correndo nel cielo", la canzone scritta dal cantautore Francesco Bejor per onorare la memoria del pilota Marco "Sic" Simoncelli

La Fondazione Simoncelli scende direttamente in campo a sostegno di “Correndo nel cielo”, la canzone scritta dal cantautore Francesco Bejor per onorare la memoria del pilota Marco “Sic” Simoncelli e di altri due noti centauri, anch’essi tragicamente scomparsi: i giapponesi Kato e Tomizawa.Non solo. La pubblicità del brano, sia nella versione italiana che in quella inglese (“Running In The Sky”), è apparsa direttamente anche sul sito della Honda Gresini e su quello del Caffè Pascucci, da sempre sponsor storico dello sfortunato pilota romagnolo.

Come noto, dallo scorso 30 aprile, il progetto discografico è distribuito su iTunes e su tutti i portali che commercializzano la musica per iniziativa dell’etichetta Primula Records, di proprietà di Giorgio Macellari, musicista e giornalista di Voghera. E intanto, il brano ha già suscitato l’attenzione generale: gli addetti ai lavori e il pubblico apprezzano soprattutto il rigore stilistico e la delicatezza con cui il cantautore ha raccontato le proprie emozioni in questa canzone, così intensa e commovente.

“Anch’io” – ricorda lo stesso artista – “fui molto colpito dal tragico incidente che determinò la morte di un ragazzo amato da tutti per la sua simpatia e generosità. Qualche giorno dopo il funerale di Simoncelli, mentre suonavo la chitarra, uscì una melodia: subito pensai a un testo che facesse pensare a lui, ai giapponesi Kato e Tomizawa e agli altri piloti che, uniti da un fatale destino, stanno adesso correndo tutti insieme nel cielo.”


Da qui è nato appunto il brano “Correndo nel cielo”, ormai entrato stabilmente nella classifica delle prime cento canzoni più trasmesse dalle radio e web radio del circuito Indie Music Like. Anche il numero delle visualizzazioni sul canale You Tube sta crescendo giorno dopo giorno. Da rimarcare, inoltre, che il cantautore romagnolo ha scritto numerose canzoni di successo sia per sé che per i Rebecca, la band romana di cui è frontman e autore dei testi: un gruppo rock che, entro breve tempo, uscirà con un nuovo album, intitolato “Dorian”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento