rotate-mobile
Cronaca

Caos in centro: aggrediscono gli agenti e ne mandano uno in ospedale

I due ragazzi più esagitati si sono spostati in Largo Giulio Casare dove, ben lungi dal cogliere l’invito a rientrare presso le proprie abitazioni, hanno continuato a urlare e inveire nei confronti degli agenti

Sin dal tardo pomeriggio di venerdì numerose erano state le segnalazioni giunte alle sale operative delle forze dell’ordine che avvertivano di un gruppetto di 4 ragazzi che gironzolavano, senza meta apparente, per le vie del centro cittadino. Alle 20.40 gli schiamazzi e le urla dei giovani sono stati uditi anche nella centralissima Piazza Cavour, dove sono stati raggiunti da un equipaggio delle Volanti di Rimini e da uno dell’Arma dei Carabinieri.

Due giovani del gruppetto, in particolare, si distinguevano per il comportamento aggressivo e oltraggioso nei confronti degli agenti intervenuti, proferendo insulti e minacce di ogni tipo, soprattutto dopo aver capito che l’intenzione dei poliziotti era quella di far loro rispettare le regole in vigore in questi giorni che non prevedono di poter andare tranquillamente in giro senza giustificato motivo. Dopo un primo tentativo di ricondurre tutto alla calma, i due ragazzi più esagitati si sono spostati in Largo Giulio Casare dove, ben lungi dal cogliere l’invito a rientrare presso le proprie abitazioni, hanno continuato a urlare e inveire nei confronti degli agenti che, nel frattempo, non li hanno persi di vista.

E’ stato allora che, vista la continua invettiva posta in essere dai due, successivamente identificati una 25enne italiana residente a Rimini e un 31enne albanese anch’egli residente a Rimini, entrambi già noti, i poliziotti hanno deciso di accompagnarli presso gli uffici di Corso d’Augusto. I due però, opponendo una feroce resistenza, si sono più volte scagliati fisicamente contro gli agenti, colpendoli ripetutamente e mandandone uno al pronto soccorso dell’ospedale di Rimini, dove è stato successivamente visitato e giudicato guaribile in pochi giorni.

L’arresto si è quindi reso indispensabile. I due hanno trascorso la nottata nelle celle di sicurezza della Questura e, in mattinata, è stato celebrato dagli stessi uffici e con le nuove modalità “telematiche” il rito direttissimo, al termine del quale il Giudice del Tribunale di Rimini, dopo aver convalidato gli arresti, ha rinviato l’udienza e sottoposto i due giovani all’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos in centro: aggrediscono gli agenti e ne mandano uno in ospedale

RiminiToday è in caricamento