rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Capitale europea dello Sport, Marco Lombardi punta su Riccione

L'Assessore al Turismo Montanari, ha accolto di buon grado l'iniziativa ribadendo nel suo intervento, l'importanza del turismo sportivo nella Perla Verde

Nel corso di una conferenza stampa alla presenza del delegato CONI, di vari sportivi ed associazioni riccionesi, Marco Lombardi Vicepresidente di MSP Italia, ha promosso la candidatura di Riccione Città europea dello sport. "L'Aces Europe, presieduta dal Prof. Lupattelli - ha spiegato Lombardi nel suo intervento - premia ogni anno una Capitale Europea che si è particolarmente distinta per lo sport in favore dei cittadini e varie Città europee in ogni paese dell'UE. Riccione ha tutte le caratteristiche per poter partecipare a questa competizione internazionale ed ottenere l'importante riconoscimento entrando così in un circuito virtuoso entro cui sviluppare relazioni e scambiare esperienze".

"La cerimonia di premiazione - ha poi detto Il Presidente di Aces Europe Lupattelli - si svolge a Novembre all'interno del Parlamento europeo dove vengono consegnate le bandiere e gli attestati. Nel corso dell'anno in cui si riceve il riconoscimento, la città si può fregiare del titolo di Città Europea dello Sport in tutte le sue pubblicazioni promozionali ed ha il solo impegno di organizzare convegni o manifestazioni sportive per i cittadini, di richiamo internazionale. Per ogni euro speso nello sport - ha aggiunto Lupattelli - la collettività ne guadagna 3 in spese per la salute e quindi la promozione della pratica sportiva costituisce una priorità per l'Europa che di fatti ha incluso la nostra iniziativa all'interno del libro bianco sullo Sport. L'inserimento nel circuito internazionali dell'ACES - ha concluso Lupattelli - consentirà anche l'accesso in via prioritaria a progetti speciali per lo sport promossi dalla Unione Europea".

L'Assessore al Turismo Montanari, ha accolto di buon grado l'iniziativa ribadendo nel suo intervento, l'importanza del turismo sportivo per Riccione e l'interesse a far parte di ACES, per promuovere ulteriormente l'immagine di Riccione sia sul piano nazionale che internazionale  e si è impegnato a sensibilizzare la Sindaca Tosi all'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale europea dello Sport, Marco Lombardi punta su Riccione

RiminiToday è in caricamento