rotate-mobile
Cronaca Riccione / viale Ceccarini

Capodanno col botto a Riccione: in 20mila in piazzale Roma per l'arrivo del 2014

Mercoledì mattina di saluti per il sindaco Massimo Pironi, che ha fatto visita ai medici del pronto soccorso dell'ospedale "Ceccarini" e al comando dell'Arma di Riccione

Una bellissima giornata di sole e temperature gradevoli per il periodo hanno accompagnato il primo dell'anno sulla costa riminese, presa d'assalto dai turisti. Un Capodanno oltre le aspettative, quello andato in scena a Riccione sul grande palco di piazzale Roma nell'ultima sera del 2013 con la Mirko Casadei Beach Band e le incursioni comico-musicali di Sergio Sgrilli. Le prime stime parlano di oltre 15 mila, forse 20 mila persone che hanno atteso la mezzanotte lungo viale Ceccarini.

I musicisti non si sono certo risparmiati e dopo il brindisi di mezzanotte e i fuochi artificiali, la musica è proseguita sin quasi alle due di mattina, sui ritmi Settanta e Ottanta e con gli ultimi botti della festa. "Riccione e la riviera hanno saputo rispondere al meglio anche in questa occasione - commenta entusiasta il Sindaco Massimo Pironi - con proposte musicali complementari e in sintonia con la richiesta che proveniva dal pubblico. Un caleidoscopio di proposte che rappresenta ciò che siamo e il modo in cui veniamo perrecepiti: un prodotto affidabile e che non delude".

L'inizio del 2014 a Riccione

"La gente sa che la riviera nel suo complesso è in grado di offrire contenuti seri e proposte sempre valide.  Stamane ha sentito molti operatori entusiasti per come sono andate le cose in questo capodanno - chiosa il primo cittadino -. Molte attivitá con la fila alle porte, strutture piene, anche alberghi che non aprivano da anni per il capodanno. E tanta visibilitá anche sui media, persino la RAI che martedì sera, sul palco di piazzale Roma, ha lanciato il suo count-down della mezzanotte. E' davvero un ottimo auspicio, l'anno nuovo parte con delle belle sensazioni. Ed è anche la dimostrazione che se si parte per tempo, come è avvenuto quest'anno, giá a metá novembre, con delle proposte serie, condivise con gli operatori e con le categorie economiche si possono raggiungere ottimi risultati di promozione e di commercializzazione".

Grande successo anche per il tradizionale tuffo in mare di Capodanno, che quest'anno, complice anche la bella e tiepida mattinata, è stato seguito da migliaia di spettatori, quattro o cinquemila secondo le stime, assiepate sulle dune e sulla battugia che hanno seguito gli ardimentosi nuotatori, 25 i temerari presentatisi all'appello, la maggioranza riccionesi, ma anche riminesi, bolognesi e modenesi, nella loro prima immersione dell'anno. Dopo la foto di rito, in compagnia del Sindaco Pironi, la corsa verso il mare, tra due folte ali di folla, disciplinata dai volontari della protezione civile cittadina. Al rientro dal bagno, vin brulè tè caldo e panettone per tutti. Alla sua undicesima edizione, decisamente la più affollata e riuscita, l'iniziativa è stata organizzata dal Circolo di Buon Vicinato I Villaggi, dall'Associazione di protezione civile "Arcione" e dalla Croce Rossa Italiana, sezione di Riccione.

Il consueto giro degli auguri di Capodanno del sindaco Massimo Pironi è iniziato alle 10 del mattino alla residenza per anziani Casa Pullè, dove il sindaco ha salutato gli ospiti in sala colazione e il personale in servizio. Seconda tappa all'Ospedale Ceccarini, dove il sindaco ha salutato i medici e gli infermieri del Pronto Soccorso, che ha vissuto un'ultima notte dell'anno senza particolari emergenze. Il Sindaco ha poi portato il suo saluto ai militari in servizio alla Stazione Carabinieri e agli agenti della Polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno col botto a Riccione: in 20mila in piazzale Roma per l'arrivo del 2014

RiminiToday è in caricamento