rotate-mobile
Cronaca Santarcangelo di Romagna

Santarcangelo, Capodanno in un chilometro quadrato: almeno 15.000 persone

Subito dopo il concerto in piazza dei Rumba de Bodas, anche gli spazi al chiuso (ex biblioteca, Supercinema e Lavatoio) si sono riempiti con tantissimi giovani arrivati a Santarcangelo per ascoltare la musica dei dj del Velvet.

Il “Capodanno in un chilometro quadrato” si è rivelato un successo straordinario di pubblico con migliaia di persone che si sono riversate nella piazza centrale e nelle vie che collegavano gli spazi al chiuso. Allo scoccare della mezzanotte una piazza Ganganelli letteralmente gremita da tante famiglie e tantissimi giovani ha salutato l’arrivo del nuovo anno con il brindisi augurale e i fuochi d’artificio. Almeno 15.000 le presenze stimate per la notte di San Silvestro che ha visto anche l’arrivo di alcuni pullman provenienti da Marche e Toscana. Subito dopo il concerto in piazza dei Rumba de Bodas, anche gli spazi al chiuso (ex biblioteca, Supercinema e Lavatoio) si sono riempiti con tantissimi giovani arrivati a Santarcangelo per ascoltare la musica dei dj del Velvet.

“Questo Capodanno è stato un successo che va oltre qualsiasi previsione e che ancora una volta dimostra le potenzialità di Santarcangelo sia per quanto riguarda la sua capacità attrattiva che per i risvolti turistici ed economici”, commenta il sindaco Alice Parma. “Ma non va dimenticato – aggiunge il sindaco – che abbiamo prima di tutto voluto organizzare una festa di Capodanno per le famiglie e i giovani di Santarcangelo, non per forza costretti a spostarsi altrove per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Intanto il mio personale ringraziamento va a tutti coloro, a cominciare dalle forze dell’ordine e a tutta l’organizzazione, che hanno contribuito a questo risultato che al di là di qualche piccolo disagio, si è svolto nel migliore dei modi”. Per quanto riguarda la viabilità non sono stati rilevati particolari problemi così come per il fenomeno dei botti e dei petardi. A partire dalle 6 le squadre di Hera hanno cominciato la pulizia delle strade e degli spazi pubblici interessati dall’evento iniziando dal centro storico alto. Lavori di pulizia che sono terminati ovunque fra le 10 e le 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo, Capodanno in un chilometro quadrato: almeno 15.000 persone

RiminiToday è in caricamento