Carabinieri professore per illustrare i rischi di alcol e droga
Carabinieri in cattedra per illustratre i rischi da uso di alcool e droga. Mercoledì mattina il Comandante della stazione Carabinieri di Riccione, ha incontrato gli alunni della scuola media di San Lorenzo
Carabinieri in cattedra per illustratre i rischi da uso di alcool e droga. Mercoledì mattina il Comandante della stazione Carabinieri di Riccione, ha incontrato gli alunni della scuola media di San Lorenzo. Nell’occasione è stato illustrato ai circa 150 ragazzi il tema dell’ alcool e della droga e, in particolare, è stata evidenziata la pericolosità dell’abuso o comunque dell’assunzione di queste sostanze, alimentando, nei ragazzi, il senso di responsabilità in tema.
Grande l'interesse che hanno mostrato dai ragazzi, che hanno ascoltato con attenzione. L’iniziativa sarà periodicamente riproposta con interventi in altri istituti scolastici. Il Comando Provinciale Carabinieri di Rimini ha dedicato costante attenzione alla diffusione della cultura della legalità, realizzando una rete tangibile tra i cittadini e l’Istituzione. In tale contesto, oltre ai percorsi didattici sulla legalità, realizzati mediante conferenze ed incontri con gli alunni dei licei e delle scuole medie inferiori della provincia sul tema degli stupefacenti, dell’alcolismo, dello stalking, dei rischi del web e del bullismo.
In Evidenza
-
La dieta del riso per dimagrire velocemente, in cosa consiste e le controindicazioni
-
Dieta e carboidrati, ecco perchè non si dimagrisce e fa male alla salute eliminarli
-
Emergenza Coronavirus, i 5 DPI utili per proteggersi
-
Pulire la vasca da bagno, ecco i consigli farla brillare