Carabinieri professore per illustrare i rischi di alcol e droga

Carabinieri in cattedra per illustratre i rischi da uso di alcool e droga. Mercoledì mattina il Comandante della stazione Carabinieri di Riccione, ha incontrato gli alunni della scuola media di San Lorenzo

Carabinieri in cattedra per illustratre i rischi da uso di alcool e droga. Mercoledì mattina il Comandante della stazione Carabinieri di Riccione, ha incontrato gli alunni della scuola media di San Lorenzo. Nell’occasione è stato illustrato ai circa 150 ragazzi il tema dell’ alcool e della droga e, in particolare, è stata evidenziata la pericolosità dell’abuso o comunque dell’assunzione di queste sostanze, alimentando, nei ragazzi, il senso di responsabilità in tema.

Grande l'interesse che hanno mostrato dai ragazzi, che hanno ascoltato con attenzione. L’iniziativa sarà periodicamente riproposta con interventi in altri istituti scolastici. Il Comando Provinciale Carabinieri di Rimini ha dedicato costante attenzione alla diffusione della cultura della legalità, realizzando una rete tangibile tra i cittadini e l’Istituzione. In tale contesto, oltre ai percorsi didattici sulla legalità, realizzati mediante conferenze ed incontri con gli alunni dei licei e delle scuole medie inferiori della provincia sul tema degli stupefacenti, dell’alcolismo, dello stalking, dei rischi del web e del bullismo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento