rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montefiore Conca

Carabinieri scavano a braccia tra la neve e liberano anziano

Sono numerosi gli interventi di soccorso dei Carabinieri nelle zone di Montefiore Conca e Coriano, alle prese con forti nevicate. Sabato mattina i militari hanno liberato dalla sua casa in via Provinciale un pensionato

Sono numerosi gli interventi di soccorso dei Carabinieri nelle zone di Montefiore Conca e Coriano, alle prese con forti nevicate. Sabato mattina gli uomini dell’Arma hanno liberato dalla sua abitazione in via Provinciale un pensionato di 76 anni. Per raggiungere la casa dell’anziano i militari hanno sgomberato a braccia i cumuli di neve. L’uomo, ammalato da mesi, era in stato confusionale. E’ stato trasportato alla clinica “Montanari” di Morciano per le cure del caso.

In via Panoramica è stata evacuata l’abitazione di un 77enne. Il tetto era a rischio cedimento. L’uomo, insieme alla moglie, sono stati accompagnati a casa della figlia. Sempre nella stessa panoramica sono state soccorse le suore del convento  “Volontarie del Vangelo”, rimasta senza luce elettrica e riscaldamento. Per raggiungerle si è reso necessario l’intervento di una ruspa spala neve. Con il personale della protezione è stata consegnata una bombola di gas per riscaldare l’ambiente.

Durante la notte, a Coriano, via Ausa, al Centro Commerciale Ausa, è crollata una pensilina in lamiera lunga circa 50 metri, posta a riparo del camminamento d’ingresso. Il cedimento ha provocato difficoltà nell’accesso a dieci attività commerciali fra cui la farmacia comunale di Cerasolo, la filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e l’ufficio postale nonchè il danneggiamento di alcune autovetture in sosta. I Carabinieri della locale Stazione, intervenuti congiuntamente ai Vigili del Fuoco, delimitavano la zona interessata dal crollo della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri scavano a braccia tra la neve e liberano anziano

RiminiToday è in caricamento