rotate-mobile
Cronaca

La carica dei Babbi Natale: in corteo a Riccione

La carica dei Babbi Natale arriva alla 4°edizione. La camminata di beneficenza si tiene domenica 23 dicembre, con partenza dal Palazzo del Turismo alle ore 14,30

La carica dei Babbi Natale arriva alla 4°edizione. La camminata di beneficenza si tiene domenica 23 dicembre, con partenza dal Palazzo del Turismo alle ore 14,30. E' stato presentato mercoledì al Palazzo del Turismo il grande evento natalizio di solidarietà, che si svolge in collaborazione con le Parrocchie cittadine e la Consulta della Solidarietà.

Domenica 23 dicembre: appuntamento con l’allegria, la simpatia, la voglia di partecipare a un grande evento di solidarietà. Tredici punti ristoro, 8 punti spettacolo con band e artisti cittadini, coinvolte le categorie economiche e decine di operatori della città: è in arrivo una marea rossa che si snoderà in un percorso cittadino, vigilato dai volontari della Protezione civile riccionese, Polizia municipale, Carabinieri e Polizia Stradale. La festa finale sarà in piazzale Roma, con Andrea Di Marco e Apetta, comici della scuderia di Colorado Cafè. Tutti invitati, purchè in costume da babbo natale o, comunque, in total-red.

L’importante è acquistare ciascuno la propria pettorina 2012 (5 euro) per sostenere la campagna in favore delle famiglie in condizione di bisogno. “Questa manifestazione è ormai diventata un punto di riferimento per i riccionesi, per la città – dicono il Sindaco Pironi e l’Assessore Simone Gobbi – e rappresenta un’opportunità in più per venire a passare qualche giorno a Riccione. La città sarà completamente accessibile con tutti i parcheggi del centro liberi e gratuiti. Un grazie al Comitato XMas, perché queste sono opportunità che possono nascere solo qui, con il vostro entusiasmo e vostra creatività”.

Quest’anno lo scopo della camminata è di sostenere le persone e le famiglie di Riccione che stanno attraversando difficile momento. Il ricavato della manifestazione sarà distribuito a chi ne ha veramente bisogno attraverso le Parrocchie della città e la Consulta della solidarietà. Per allietare i partecipanti numerosi punti ristoro e altrettanti punti di animazione musicale saranno allestiti lungo il tragitto. Questo vuole essere inoltre un momento per donare un sorriso trasmettendo un segnale positivo di recupero dei valori della nostra cultura e tradizione natalizia che proprio di solidarietà e condivisione ne facevano i cardini. Con il sostegno di tutti potremo dare un’immagine positiva e un forte segnale del cambiamento per confermare un successo che è di tutta la città.”

Costo della pettorina euro 5.

Per chi non avesse il vestito il kit completo costa euro 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei Babbi Natale: in corteo a Riccione

RiminiToday è in caricamento