rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

La Caritas e il Rotary fanno squadra a supporto del popolo ucraino, si svolge Musica per la Pace

Il Concerto per la Pace a favore dei profughi ucraini è un’idea che nasce dal soprano Paola Tiraferri che si esibirà gratuitamente insieme al pianista Maestro Benedetto Franco Morri

Musica per la Pace. Domenica (10 aprile) alle 18 alla Sala Manzoni in via IV Novembre a Rimini, il Rotary Club Rimini Riviera invita la cittadinanza ad un evento organizzato in collaborazione con la Caritas Diocesana di Rimini. Il Concerto per la Pace a favore dei profughi ucraini è un’idea che nasce dal soprano Paola Tiraferri che si esibirà gratuitamente insieme al pianista Maestro Benedetto Franco Morri. Il concerto si aprirà con l’inno nazionale ucraino. Nella serata saranno raccolti fondi ad offerta libera e che saranno gestiti dalla Caritas per assistere i profughi presenti nel territorio riminese.

“Il dramma umano che si sta consumando alle porte dell’Europa - dicono il presidente del Rotary Club Rimini Riviera Marco Alessandrini e Mario Galasso, Direttore della Caritas Diocesana di Rimini – ci sprona a fare il massimo sforzo per stare vicini alle persone, innocenti vittime di questo folle conflitto. Ci siamo attivati anche con questa iniziativa per aiutare i numerosi profughi arrivati nel riminese. La musica ci aiuterà a trovare questo sentimento di solidarietà e la generosità dei cittadini sarà fondamentale per dare un sostegno concreto a chi è stato costretto a fuggire da casa e a separarsi dagli affetti più cari”.

Ai soldi raccolti nel corso della serata si aggiungerà lo stanziamento del Rotary Club Rimini Riviera. Per chi fosse impossibilitato e desiderasse fare una donazione direttamente alla Caritas può utilizzare l’Iban IT21T0623024206000043130436 con oggetto ‘Emergenza Ucraina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Caritas e il Rotary fanno squadra a supporto del popolo ucraino, si svolge Musica per la Pace

RiminiToday è in caricamento