rotate-mobile
Cronaca San Clemente / Via Fornace

Caritas, sede unica per San Clemente e Morciano: giovedì l'inaugurazione

I Comuni di San Clemente e Morciano, hanno posto in particolare la propria attenzione nello sviluppo della meritevole attività sociale di supporto ai più bisognosi predisposta dalla Caritas.

Giovedì alle ore 10 nella “Sala Fornace” a San Clemente, al pian terreno dell'omonimo condominio di via Fornace, sarà inaugurata la nuova sede unica della Caritas dei Comuni di San Clemente e Morciano. Tra i compiti dei Comuni, vi è anche quello di compiere ogni atto tendente a favorire lo sviluppo dell’associazionismo di qualunque genere, sociale, religioso, culturale, politico; in questo campo, i Comuni di San Clemente e Morciano, hanno posto in particolare la propria attenzione nello sviluppo della meritevole attività sociale di supporto ai più bisognosi predisposta dalla Caritas.

Il Comune di San Clemente, in particolare, si è attivato mettendo a disposizione delle parrocchie di San Clemente e di San Michele Arcangelo di Morciano, una parte degli ampi spazi, di proprietà comunale, interni al condominio Fornace, presente nell'omonima via.
L’auspicio dell''amministrazione comunale è che questa decisione possa essere vista in prospettiva di una sempre maggiore collaborazione, in tutti i campi, con i Comuni limitrofi.

Particolarmente sensibili e meritevoli sono state le due parrocchie che hanno compreso come, anche nel campo del sociale, non sia utile dividere le forze, costituendo un unico centro di raccolta e distribuzione di prodotti alimentari, il che andrà sicuramente a beneficio di una migliore organizzazione e gestione degli aiuti, che non potrà non comportare un miglioramento del servizio nei confronti di chi ne avrà bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas, sede unica per San Clemente e Morciano: giovedì l'inaugurazione

RiminiToday è in caricamento