rotate-mobile
Cronaca

Carlo Frisi ricorda il "suo" Maurizio Costanzo: "In tv grazie a lui, mi volle all'esordio di Buona Domenica"

L'imitatore e comico riminese ricorda il fortunato incontro del 1984 al Geo di San Mauro Mare: "Maurizio portò in tour il suo show e mi invitò qualche tempo dopo a Canale 5"

“Se sono diventato un imitatore della tv lo devo a Maurizio Costanzo, in queste ore sono davvero provato per la sua scomparsa”. A ricordare la figura del re dei talk show è il comico e imitatore riminese Carlo Frisi. Tutto iniziò da un incontro casuale avvenuto quasi quarant'anni fa. Era il 1984. Fu proprio Costanzo a scegliere Frisi per partecipare come ospite alla prima edizione di Buona Domenica, su Canale 5. “Oltre a fare il Costanzo Show su Canale 5, Maurizio aveva coniato una sorta di trasmissione in tour e nel dicembre del 1984 venne a fare lo spettacolo alla discoteca Geo di San Mauro Mare, dove io mi sono poi esibito. Quel giorno mi disse che mi avrebbe portato a Buona Domenica, una nuova trasmissione che sarebbe partita dopo qualche tempo”.

UNA VITA IN TV - Da Mattarella al Papa, tutte le imitazioni di Carlo Frisi

Maurizio Costanzo fu di parola e Frisi si ritrovò a fare le imitazioni per la prima volta sul piccolo schermo: “Buona Domenica era una trasmissione che non esisteva, che stava inventando insieme a Corrado: partirono alla metà di gennaio del 1985 e fui invitato alla trasmissione. Era la mia prima apparizione importante in televisione, da li poi abbiamo avuto modo di collaborare negli anni fino a quando nel 2017 mi ha fatto un’intervista per Rtv San Marino nella quale abbiamo ripercorso tutte le tappe della mia carriera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Frisi ricorda il "suo" Maurizio Costanzo: "In tv grazie a lui, mi volle all'esordio di Buona Domenica"

RiminiToday è in caricamento